PAGINE

sabato 12 gennaio 2008

Il gioco della ballerina

Osservate bene la ballerina, in che senso gira, orario o antiorario?

Da come vedete l´immagine ruotare dipenderà se avete tendenza di usare l´emisfero destro o sinistro.

Se la vostra risposta è : IN SENSO ORARIO allora in voi prevale la parte sinistra del cervello, la parte dedicata alla logica, all´attenzione per i dettagli, al linguaggio, alla scienze che si basano su studi empiri, pratici, di comprensione, conoscenza e apprendimento. La stessa che si occupa di preparare strategie, la parte più pratica di voi.

Se la vostra risposta è : IN SENSO ANTIORARIO allora in voi prevale l´emisfero destro la parte che generalmente svolge le funzionalità che si avvicinano di più al vostro essere impulsivi, la percezione delle sensazioni, alla visione di insieme, all´immaginazione.Quella che gestisce la vostra percezione dello spazio, le vostre fantasie, l´impeto e il prendersi dei rischi.

Se vi concentrare è possibile vedere la ballerina muoversi nel senso che vogliamo. Vediamo come...

Se la vedete in senso antiorario, provate a concentrarvi di più, a porre più attenzione sull´immagine e fatele invertire il senso.

Se invece la vedete ruotare in senso orario, provate a lasciare più spazio alla parte che si occupa di immagazzinare e gestire le immagini e la fantasia.

I pochi che conosco che hanno provato il gioco della ballerina la vedono girare tutti nello stesso senso!! e tu? in che senso gira secondo te?

Grazie per la risposta!

4 commenti:

  1. Io lo vedo in senso orario ma se mi ci metto lo vedo anche in senso antiorario

    RispondiElimina
  2. Io la vedo solo in senso orario. Non vorrei sbagliare, ma mi sembra proprio impossibile vederla in senso antiorario

    RispondiElimina
  3. Questa sera due amici, marito e moglie, hanno quasi bisticciato perchè lei vedeva girare la ballerina in senso orario e lui in senso antiorario e nessuno dei due riusciva a capire come l'altro potesse vedere così!!!

    RispondiElimina
  4. Io la vedo girare in senso antiorario, ma per quanto mi sforzo non riesco a farla girare al contrario.
    Ciao Lorenzo

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.