02. Un bambino ed il suo papà sono seduti sul treno. Il viaggio durerà un’ora circa. Il padre si siede comodamente e si mette a leggere una rivista per distrarsi.
Ad un certo punto il bambino lo interrompe e domanda: “Cos’è quello, papà?”. L’uomo si volta per vedere quello che gli ha indicato il bambino e risponde: “E’ una fattoria.” Incomincia di nuovo a leggere quando il bambino gli domanda un’altra volta: “Quando arriveremo, papà?”. Il padre gli risponde che manca ancora molto. Prova di nuovo a leggere la sua rivista quando un’altra domanda del bambino lo interrompe e così per tante altre volte.
Il padre disperato cerca la maniera di distrarre il bambino. Vede sulla rivista che il piccolo sta leggendo la figura del mappamondo, la rompe in molti pezzetti e li da al figlio invitandolo a ricostruire la figura del mappamondo. Così si siede felice sul suo sedile convinto che il bambino rimarrà occupato per tutto il resto del viaggio.
Ha appena cominciato a leggere di nuovo la sua rivista quando il bambino esclama: “HO FINITO!”.
“Impossibile! Non posso crederci! Come hai potuto ricostruire il mondo in così poco tempo?”
In effetti il mappamondo è stato ricostruito perfettamente. Allora il padre gli domanda di nuovo: “Come hai potuto ricostruire il mondo così rapidamente?”
Il bambino risponde: “Non mi sono fissato sul mondo.... dietro al foglio c'era il nome di DIO (GEOVA), HO RICOSTRUITO IL NOME E IL MONDO Si E' UNITO!"
SALMO 37:11- Ma i mansueti stessi possederanno la terra. E in realtà proveranno squisito diletto nell´abbondanza della pace.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.