PAGINE

lunedì 9 maggio 2011

La moglie ubbidiente

C'era un uomo che aveva lavorato tutta la vita, aveva risparmiato tutti i suoi soldi, e quando si trattava di spenderli era un vero 'avaro.'

Poco prima di morire, disse alla moglie: "Quando muoio, voglio che tu prenda tutti i miei soldi e li metta nella bara con me. Me li voglio portare con me nell'aldilà."

E così si fece promettere con tutto il cuore dalla moglie, che quando sarebbe morto lei avrebbe messo tutti i suoi soldi nella cassa con lui.

Beh, poi morì! Al funerale, era steso nella bara con vicino la moglie, vestita di nero, seduta a fianco della sua migliore amica.

Quando fu finita la cerimonia, e si preparavano a chiudere la bara, la moglie disse, 'Aspettate un momento!' Aveva una piccola scatola di metallo; si avvicinò con la scatola e la mise nella cassa.

Chiusero la bara e la portarono via. E quindi la sua amica le disse: "Ragazza, sapevo che non eri così tonta da mettere tutto quel denaro la dentro con tuo marito!"

La moglie fedele rispose: "Senti! Io sono una persona credente; non posso tornare sulle mie parole. Gli ho promesso che avrei messo quei soldi nella bara con lui."

"Vuoi dire che hai messo tutto quel denaro li dentro con lui!?!?!?'" - ribattè l'amica.

"Certo che l'ho fatto!" - disse la moglie - "L'ho preso tutto, l'ho messo sul mio conto, e gli ho fatto un assegno... Se riesce a incassarlo se li può spendere tutti!"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.