PAGINE

martedì 6 settembre 2011

Asimmetrie

Purtroppo hanno scoperto il mio piano di fuga e non ce l'ho fatta. Oggi sono stato sottoposto ad un nuovo test (sempre per la botta in testa) che mi ha lasciato un pochino perplesso, infatti non mi riconosco più quando mi guardo allo specchio.

Puoi provarlo anche tu, ovviamente per il pubblico il test è mascherato come un innocuo giochino...

Sembra che la simmetria non sia sempre fattore di bellezza. Il nostro corpo, infatti, presenta diverse asimmetrie tra la parte destra e quella sinistra che non influiscono sull'armonia e sull'estetica, secondo un gruppo di sviluppatori che hanno partecipato al progetto Echoism.
Questol sito consente di catturare il nostro volto tramite webcam e di realizzare due immagini simmetriche, duplicando e invertendo la parte destra a quella sinistra. I risulati di più delle volte non sono affatto piacevoli, come si può vedere praticamente. Il servizio è molto semplice da utilizzare: autorizzato l'utilizzo della webcam, saranno mostrati dei segnaposto in corrispondenza degli occhi per orientare correttamente il viso; premendo il pulsante Take Photo si ottiene il risultato finale.

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.