PAGINE

lunedì 7 settembre 2015

Video dei mesi scorsi non visibili



(questo post è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale)


Come scrive Silvia, molti video appaiono non più visualizzabili. Perchè?

La risposta è qui. In pratica il sistema più usato per visualizzare video sul web sta morendo e browser coraggiosi come  Chrome affrettano le esequie. Altri, per esempio Internet Explorer, non sono così spediti e infatti visualizzano senza problemi il video:




Quindi, che fare? Noi possiamo cercare un sistema alternativo di pubblicazione dei video, ad esempio tornando su Youtube (attualmente Blogger, la piattaforma che utlizziamo, consentiva in modo molto semplice il caricamento di un video dall'interno del post, senza dover andare su Youtube, caricarlo li, estrarre il link embedded e pubblicarlo in Blogger - marziano, vero?)

Voi lettori dovreste usare un browser alternativo a quello che non vi fa vedere il video: ce ne sono tanti, sia per piattaforma PC (es. Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera, Safari e altri meno noti) sia per piattaforma mobile (impossibile elencarli tutti)

Se qualche lettore ha idee, sono ben accette! .... e siamo ben lieti di seguire (almeno per il momento) quella di un anonimo che ha avuto una bella pensata: inserire, sotto il video, il link per scaricarlo!

Grazie, anonimo!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.