PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


domenica 31 dicembre 2006

Cosa devo fare con i file di tipo FLV?

Alcuni dei contenuti che si possono scaricare sono file FLV (FLash Video), lo stesso tipo di file che ospita Youtube. Per vederli offline potrebbere essere necessari (a seconda della configurazione del computer in uso) due passi:
  1. anzichè un clic sinistro sul collegamento, fare clic destro e scegliere la voce "salva oggetto con nome" o simili (vedi qui gli esempi)
  2. una volta scaricato il file, aprirlo con VLC o FLVplayer (entrambi gratuiti, il primo autentico sostituto di Windows Media Player, il secondo specifico per i file FLV)
E se hai ancora problemi... chiedi!

2 commenti:

stefania ha detto...

ho cliccato su ricevi la scrittura del giorno via mms ma mi appare una pagina con questa scritta:-This user account or file could not be located.
cosa devo fare? ciao stefania

mr.andrea ha detto...

Strano posto per questa domanda... :-( Comunque è un dead-link, cioè un collegamento morto; appena ho la segnalazione lo faccio presente in attesa di capire se è un'assenza reale o solo momentanea. In questo caso, direi che è reale e che potrei anche togliere il link...