PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


mercoledì 20 giugno 2007

Natura selvaggia

20. Un branco di cani all'attacco di un coccodrillo vicino a Cairns in Australia!

Alcune volte la natura puo' essere crudele, ma c'e' anche una bellezza selvaggia, e persino una certa giustizia manifesta all'interno di questa crudeltà.

Il coccodrillo, uno dei piu' antichi e feroci predatori, normalmente considerato inattaccabile, puo' cadere vittima di una strategia di gruppo, resa possibile dalla struttura del branco e dall'istinto di sopravvivenza insiti nei cani.

Guardate la foto allegata e notate come il primo cane abbia bloccato il coccodrillo alla gola per impedirgli di espirare, mentre un altro gli impedisce di colpire con la coda. Il terzo cane a questo punto puo' attaccare la parte vulnerabile del ventre.

Se siete sensibili evitate di guardare la foto!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: