PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


venerdì 11 aprile 2008

Testimoni di Geova: Profilo nazionale dell’Eritrea

Questa è la traduzione di un articolo comparso nel sito ufficiale della WT (www.jw-media.org) e tradotto dalla redazione di www.cristianitestimonidigeova.net (segnalato anche nei link qui a sinistra).

Possa la potenza dello sprito di Dio e le nostre preghiere a favore dei nostri fratelli contribuire a cambiare la loro sorte.

Testimoni di Geova: Profilo nazionale dell’Eritrea

Cinque anni dopo che il governo dell’Eritrea aveva messo al bando tutti i gruppi religiosi indipendenti che non operavano sotto l’ombrello delle quattro fedi stabilite dal governo, i Testimoni di Geova continuano ad affrontare dura opposizione. Il loro culto, perfino all’interno delle case private, è considerato essere al di fuori dalle istituzioni religiose riconosciute, rendendo i Testimoni di Geova soggetti ad arresto, tortura ed a gravi pressioni per rinnegare la loro fede.

A partire dall’aprile 2007, 24 Testimoni di Geova erano ancora in prigione per le loro credenze religiose. Alcuni sono stati arrestati mentre presenziavano alle adunanze cristiane, altri mentre stavano condividendo la propria fede con altri in pubblico, ed ancora altri per l’obiezione di coscienza al servizio militare. Tre Testimoni imprigionati hanno 60 anni o più. Attualmente due donne sono incarcerate.

Il resto dell'articolo è disponibile qui.

Nessun commento: