PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


giovedì 31 luglio 2008

Il sogno di Icaro

(Proverbi 30:18-19) Ci sono tre cose che sono risultate troppo meravigliose per me, e quattro che non ho conosciuto: 19 la via dell’aquila nei cieli, la via del serpente sulla roccia, la via della nave nel cuore del mare e la via dell’uomo robusto con una fanciulla...

mercoledì 30 luglio 2008

Scelte di vita

(Matteo 6:34) Non siate mai ansiosi del domani, poiché il domani avrà le proprie ansietà. Basta a ciascun giorno il proprio male.

martedì 29 luglio 2008

Irena Sendler

(Giovanni 15:13) Nessuno ha amore più grande di questo, che qualcuno ceda la sua anima a favore dei suoi amici.

lunedì 28 luglio 2008

L'evoluzione non è poi un mito...

(Romani 8:22) Poiché sappiamo che tutta la creazione continua a gemere insieme e ad essere in pena insieme fino ad ora.

domenica 27 luglio 2008

Bene e male

(Ebrei 5:14) Ma il cibo solido è per le persone mature, per quelli che mediante l’uso hanno le loro facoltà di percezione esercitate per distinguere il bene e il male.

sabato 26 luglio 2008

Battesimo nelle Filippine

(Atti 16:27-33) Il carceriere, svegliato dal sonno e vedendo che le porte della prigione erano aperte, sguainò la spada e stava per sopprimersi, immaginando che i prigionieri fossero fuggiti. 28 Ma Paolo gridò ad alta voce, dicendo: “Non farti del male, poiché siamo tutti qui!” ... 32 E annunciarono la parola di Geova a lui e a tutti quelli della sua casa. 33 Ed egli, presili con sé in quell’ora della notte, lavò le loro ferite; e tutti, lui e i suoi, furono battezzati senza indugio.

venerdì 25 luglio 2008

Enigma 4

(Proverbi 1:5-6) Il saggio ascolterà e guadagnerà più istruzione, e l’uomo d’intendimento è quello che acquista abile direzione, 6 per comprendere il proverbio e l’espressione oscura, le parole dei saggi e i loro enigmi.

giovedì 24 luglio 2008

Enigma 3

(Numeri 12:7-8) Non così il mio servitore Mosè! A lui è affidata tutta la mia casa. 8 Gli parlo bocca a bocca, così mostrandogli, e non mediante enigmi; ed egli vede l’apparenza di Geova.

mercoledì 23 luglio 2008

Enigma 2

(Ezechiele 17:1-2) E la parola di Geova continuò a essermi rivolta, dicendo: 2 “Figlio dell’uomo, proponi un enigma e componi un’espressione proverbiale verso la casa d’Israele"

martedì 22 luglio 2008

Enigma 1

(Giudici 14:12-13) Quindi Sansone disse loro: “Lasciate, vi prego, che io vi proponga un enigma. Se me lo dichiarerete immancabilmente durante i sette giorni del banchetto e realmente lo risolverete, in tal caso vi dovrò dare trenta sottovesti e trenta mute di vesti. 13 Ma se non me lo potrete dichiarare, allora voi stessi mi dovrete dare trenta sottovesti e trenta mute di vesti”

lunedì 21 luglio 2008

Sicurezza sul lavoro

(Matteo 4:5-6) Allora il Diavolo lo condusse con sé nella città santa, lo pose sul parapetto del tempio 6 e gli disse: “Se tu sei figlio di Dio, gettati giù; poiché è scritto: ‘Egli darà ordine ai suoi angeli riguardo a te, ed essi ti porteranno sulle loro mani, affinché non urti mai il tuo piede contro una pietra’”.

domenica 20 luglio 2008

Perchè Geova ha creato i cani?

(Ecclesiaste 9:4) "Un cane vivo è meglio che un leone morto"

sabato 19 luglio 2008

Perchè Geova ha creato gli animali domestici?

(Genesi 1:24-25) E Dio proseguì, dicendo: “Produca la terra anime viventi secondo le loro specie, animale domestico e animale che si muove e bestia selvaggia della terra secondo la sua specie”. E così si fece. 25 E Dio faceva la bestia selvaggia della terra secondo la sua specie e l’animale domestico secondo la sua specie e ogni animale che si muove sul suolo secondo la sua specie. E Dio vedeva che [era] buono.

venerdì 18 luglio 2008

Matematica

*** g00 22/8 p. 9 Cosa si è scoperto scrutando ciò che non si vede a occhio nudo? ***

Un attento studio degli elementi e di come si combinano per formare ogni cosa nell’universo ha indotto il famoso fisico Paul Dirac, che ha insegnato matematica all’Università di Cambridge, a dire: “Si potrebbe forse descrivere la situazione dicendo che Dio è un grandissimo matematico, e nel creare l’universo si è servito di matematica ad altissimo livello”.

giovedì 17 luglio 2008

Amore leale

(Salmo 36:7) Com’è preziosa la tua amorevole benignità, o Dio! E i figli degli uomini si rifugiano all'ombra delle tue ali

A volte sono le "ali" che si rifugiano all'ombra degli "amici" dei figli degli uomini...

mercoledì 16 luglio 2008

Caduta libera

(1 Corinti 10:12) Quindi chi pensa di stare in piedi badi di non cadere...

martedì 15 luglio 2008

Daniele 2:34,35,44,45

NB le immagini sono solo miniature, per vederle bene fai clic sopra



Cari fratelli e sorelle,
guardate l'illustrazione del libro "Sia fatta la tua volontà" del 1958: la pietra che si stacca dalla montagna è più vicina alla montagna che alla statua del sogno.










40 anni dopo, nel libro delle "Profezie di Daniele" del 1999 la pietra è molto vicina ai piedi della statua!
















E nell'opuscolo "Siate vigilanti" (nel 2004) la pietra colpisce i piedi della statua!
















Siamo veramente inoltrati nel tempo dell'adempimento della profezia!!

Questo per dimostrare che le illustrazioni delle pubblicazioni dello Schiavo hanno una spiegazione oltre a ciò che potremmo vedere solo superficialmente... ci avevate fatto caso?

liberamente tratto da qui

lunedì 14 luglio 2008

La tua età mentale

La tua età anagrafica potrebbe essere diversa dalla tua età mentale! cioè, dentro di te potresti sentirti più o meno giovane rispetto a quello che dice la tua carta di identità!

Vuoi provare? clicca qui

Ah, se ti interessa, qui c'è il mio risultato...

domenica 13 luglio 2008

Il paradiso promesso da Dio

Ancora YouTube!

Bella interpretazione (in tedesco) del cantico 4.



Forse pensi:

  • "Per me arabo o tedesco è uguale, non capisco un'acca!"
  • "Vero! Ma cosa pensa Geova, vedendo che persone di lingue, culture e abitudini così diverse Lo lodano tutti allo stesso modo?"

sabato 12 luglio 2008

Il "ligre"

Prima rileggere la Svegliatevi di giugno, pag. 16-17...

... poi vedere qui!

venerdì 11 luglio 2008

Rimedio per il caldo

Che caldo! Ecco un simpatico rimedio in forma di salvaschermo.

Salvalo da qualche parte (ad es. sul desktop) e decomprimilo. Un doppio click e... brrr! che brivido!

giovedì 10 luglio 2008

Santi... pagani!

(1 Timoteo 2:5-6) "Poiché c’è un solo Dio, e un solo mediatore fra Dio e gli uomini, l’uomo Cristo Gesù, 6 che diede se stesso come riscatto corrispondente per tutti"

E allora le preghiere per i santi da dove vengono?

PS: è il secondo riferimento alla rivista Focus dopo quello del 25.06.08: inutile dire che ogni riferimento è puramente casuale e non vi è alcuna intenzione pubblicitaria... ma è interessante, vero?

mercoledì 9 luglio 2008

Ultimi giorni

Video in inglese ma molto eloquente!

martedì 8 luglio 2008

Misteri tecnologici

Messaggio per il reparto Assistenza Tecnica:

"Per favore, fate qualcosa per la mia stampante! Ogni volta che lancio una stampa e per qualche motivo devo assentarmi, al mio ritorno trovo solo fogli stropicciati e qualche volta addirittura strappati! Solo quando mi allontano! E' come se la stampante si accorgesse che non ci sono..."

Risposta del reparto Assistenza Tecnica:

"Abbiamo risolto il problema! C'è voluto qualche giorno, però, e abbiamo dovuto installare una telecamera di sorveglianza della postazione di lavoro. Nel video allegato la soluzione"

lunedì 7 luglio 2008

Immagina...

La canzone mi è nota da sempre anche se non ho mai avuto modo di leggerne e capirne il testo.

Ora è possibile.... e mi piace molto!

Non serve muovere il mouse nè premere tasti, è tutto sincronizzato (un lavoraccio!): goditi questa bella canzone e pensa a quanto è bello dire: un giorno tutto questo sarà superato dalla realtà!

PS due frasi in particolare mi hanno fatto riflettere: se a qualcuno la cosa può interessare, condividerò volentieri il pensiero!

domenica 6 luglio 2008

L'importanza di avere modelli sani

(1 Pietro 2:21) ...Infatti, a questa [condotta] foste chiamati, perché anche Cristo soffrì per voi, lasciandovi un modello, affinché seguiate attentamente le sue orme...

  1. leggere 1 PT 2:21
  2. vedere qui
  3. chiedersi: è più bravo il modello o chi ne segue attentamente le orme...?

sabato 5 luglio 2008

Cellulari in auto III

(Salmo 36:9) ...Poiché presso di te è la fonte della vita; Mediante la luce che viene da te noi possiamo vedere la luce.

drammatico

venerdì 4 luglio 2008

Cellulari in auto II

(Esodo 21:22-25) ...“E nel caso che degli uomini lottino l’uno con l’altro e realmente urtino una donna incinta e i figli di lei in effetti escano fuori ma non accada un incidente mortale, gli si devono imporre immancabilmente i danni secondo ciò che gli imponga il proprietario della donna; e lo deve dare per mezzo dei giudici. 23 Ma se accade un incidente mortale, devi dare anima per anima, 24 occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede, 25 marchio per marchio, ferita per ferita, colpo per colpo"

crudo

giovedì 3 luglio 2008

Cellulari in auto I

(Deuteronomio 22:8) ...“Nel caso che edifichi una casa nuova, devi pure fare un parapetto al tuo tetto, affinché tu non ponga la colpa di sangue sulla tua casa poiché qualcuno cadendo potrebbe cadere da essa."

forte

mercoledì 2 luglio 2008

Il gioco delle ranocchie

Ho ricevuto nei giorni scorsi questo interessante gioco in una mail che diceva: "i bambini ci riescono in 5 minuti"...

Ho subito provato a risolverlo, ma non avendolo preso troppo sul serio, non mi sono impegnato e ho lasciato perdere.

Stasera però ho deciso che era arrivato il momento di tornare bambini e vincere questa partita: ce l'ho fatta! davvero interessante!

Puoi provarci anche tu: lo scopo è davvero semplice ed è scritto nella finestra di gioco.

Se proprio non ci riesci... ecco un aiutino... certo, se non ce la fai neppure con l'aiutino, allora sarà meglio che mi scrivi! L'indirizzo è sempre quello:
loscrignodeitesori(chiocciola)bigfoot.com
info (chiocciola) loscrignodeitesori.net

Buon divertimento!

martedì 1 luglio 2008

Pedoporno sul PC, ma era un virus

Nuove frontiere dei virus... meglio saperlo! "Se lo conosci, lo eviti" - PR 22:3


Aveva importanti responsabilità eppure il laptop che gli avevano affidato non era configurato a dovere, lasciato vulnerabile agli attacchi di malware di diverso tipo, worm e trojan che hanno infestato la macchina e procurato conseguenze gravissime sulla sua vita. Per colpa di quelle schifezze elettroniche, infatti, sul suo portatile sono state scaricate immagini di pornografia infantile. Ora è stato deciso di cancellare le accuse contro il 53enne Michael Fiola di Boston, negli Stati Uniti: non ha scaricato di propria volontà quelle foto, probabilmente non le ha proprio mai viste, ma lo ha fatto il malware che aveva infettato il suo PC. Una decisione che lo assolve, dunque, da un'accusa infamante, quella di contribuire alla diffusione di immagini realizzate abusando di bambini, ma una decisione che arriva tardi, che non consentirà a Fiola di riavere la vita perduta per un trojan di troppo.

tratto da:PI: Pedoporno sul PC, ma era un virus