PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


giovedì 5 marzo 2009

Le cose più importanti

(Luca 12:20-21) ...Ma Dio gli disse: ‘Irragionevole, questa notte ti chiederanno la tua anima. Chi avrà quindi le cose che hai accumulato?’ 21 Così sarà dell’uomo che accumula tesori per se stesso ma non è ricco verso Dio...



Cosa farebbe quest'uomo se conoscesse la verità? E - domanda difficile - cosa faremmo noi se fossimo al suo posto?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Toccante, non c'è che dire! Rifletto su questo: spesso le persone scoprono quali sono le cose più importanti quando è troppo tardi;noi che conosciamo bene la Bibbia e le sue verità, abbiamo il grande privilegio di sapere già da ora a cosa dare priorità e per quali cose spenderci. Doremmo apprezzarlo molto e non prenderlo per scontato. Io sono la prima a dover migliorare; spesso quando si affrontano problemi "importanti" si corre il rischio di concentrarsi troppo solo su di essi e perdersi un po'. Abbiamo i mezzi perchè questo non accada , abbiamo i mezzi affinchè la nostra vita intera sia di insegnamento e non ci sia bisogno de "l'ultima lezione".
Grazie.
Carolina.