PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


giovedì 30 aprile 2009

Creature che valgono

(Matteo 6:26) ...Osservate attentamente gli uccelli del cielo, perché essi non seminano né mietono né raccolgono in depositi; eppure il vostro Padre celeste li nutre. Non valete voi più di loro?

Un pappagallo che imita suoni e altri animali a comando ci fa sorridere e nello stesso riflettere sulle capacità di questo simpatico animaletto. Ma ci fa pensare alla grande verità contenuta nella scrittura qui sopra...?



1 commento:

Anonimo ha detto...

Il pappagallino che loda Geova
“UN GIORNO decisi di comprare un pappagallino. Avrebbe fatto compagnia a mio marito Wally quando andavo alle adunanze alla Sala del Regno dei Testimoni di Geova di Palm Springs, in California. Aveva solo cinque settimane quando lo prendemmo e non sapevamo se avrebbe parlato o no. Inoltre, non riuscivamo a trovargli un nome, così lo chiamai semplicemente ‘Pretty Baby’. Dopo un mese lo sentimmo dire: ‘Pretty Baby’. Parlava!
“Tentai di insegnare a Pretty Baby a dire: ‘Lodate Geova’. Wally disse che sprecavo tempo: ‘Non riuscirà mai a dire “Geova”. È troppo difficile’. Ma un giorno disse: ‘Lodate Geova’. Poi imparò a dire: ‘Venite’. Successivamente gli insegnai a pronunciare l’intera frase: ‘Venite, lodate Geova’. Wally scosse la testa. ‘Non avrei mai creduto che sarebbe riuscito a mettere insieme tutte le parole, dato che le ha imparate separatamente’.
“Poi insegnai a Pretty Baby a dire: ‘Sei un testimone di Geova? lo sei? lo sei?’ Gestiamo un albergo a Palm Springs e ben presto Pretty Baby chiedeva alla gente: ‘Sei un testimone di Geova? lo sei? lo sei?’ Imparò anche a dire: ‘Predica la Parola! Predica la Parola!’ Una delle sue proclamazioni più interessanti era: ‘Primo Giovanni 4:8, Dio è amore. Cercalo! Cercalo!’
“Quando gli ospiti dell’albergo entrano nell’ufficio e sentono Pretty Baby parlare restano sbalorditi ed esclamano: ‘È proprio lui che parla?’ Wally risponde: ‘Oh, sì. Cita anche un versetto della Bibbia e dice: “Primo Giovanni 4:8, Dio è amore”. Mia moglie è una testimone di Geova ed è lei che glielo ha insegnato’.
“Un giorno entrò nell’ufficio una signora ospite dell’albergo e sentì il pappagallo dire: ‘Primo Giovanni 4:8, Dio è amore. Cercalo! Cercalo!’ Era così sbalordita che andò nella sua stanza a cercare il versetto. Avevo sostituito nelle stanze la versione della Gideon Bible con la “Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture”, e più tardi, incontrandomi in piscina, disse: ‘Quella Bibbia mi piace. È così facile capirla. Potrei lasciare un’offerta e prenderla quando me ne vado?’
“Risposi: ‘No. Lasci quella nella stanza. Più tardi passi da me e gliene darò una’. Più tardi venne a prendere la Bibbia e se ne andò con quattordici pubblicazioni della Watchtower Society che spiegano le credenze dei Testimoni.
“Il pappagallino divenne l’oggetto di conversazione di tutti gli ospiti dell’albergo. Un giorno venne nell’ufficio una signora e disse che vicino alla piscina aveva sentito un uomo dire a un altro: ‘Sai che il direttore ha un uccello che dice: “Lodate Geova”?’ L’altro uomo disse: ‘Scherzi? Credi che me lo farà vedere?’ Grazie al pappagallo, tutti imparano presto Primo Giovanni 4:8. Se Pretty Baby sta zitto, Wally gli dice a volte: ‘Oggi non hai lodato Geova. Su, dillo!’
“Il 148° Salmo è un invito a tutta la creazione — cieli, terra, piante, animali, persone e ‘uccelli alati’ — a lodare Geova. (Versetto 10) Come tutta la creazione, Pretty Baby lo loda col modo meraviglioso e complicato in cui è fatto, che riflette la sapienza del grande Progettista. E lo loda anche con le sue parole”. — Da una collaboratrice.

g81 22/7 p. 20