PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


sabato 13 giugno 2009

Il sommo sacerdote

(Levitico 21:10-12) “‘E in quanto al sommo sacerdote dei suoi fratelli sulla cui testa era stato versato l’olio d’unzione e la cui mano era stata riempita di potere per indossare le vesti, non deve andare con la testa scompigliata, e non si deve strappare le vesti. 11 E non deve venire a nessun’anima morta. Non si contamini per suo padre e per sua madre. 12 Inoltre non deve uscire dal santuario e non deve profanare il santuario del suo Dio, perché il segno della dedicazione, l’olio d’unzione del suo Dio, è su di lui. Io sono Geova.

Levitico è il libro in cui la parola "sacerdote" compare più che in ogni altro (190 volte). Ecco quindi un piccolo ausilio per gli occhi, basato sull'idea che "un'immagine vale più di 1000 parole"...

Nessun commento: