PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


giovedì 19 novembre 2009

Un francese, un tedesco e un italiano...

Un sindaco chiede un preventivo per pitturare la facciata del municipio e gli arrivano 3 offerte.

Quella di un tedesco di Euro 3.000, quella di un francese di Euro 6.000 e quella di un napoletano 9.000 euro.

Davanti a tali differenze, convoca una riunione con i 3 concorrenti affinché giustifichino i loro preventivi.

Il tedesco gli dice che vuole usare una vernice acrilica per esterni che costa 1.000 euro e che vuole dare due mani, poi tra impalcature e pennelli si spendono altri 1.000 euro ed il resto è il suo guadagno.

Il francese giustifica il suo preventivo dicendo che lui è il miglior pittore in circolazione, che usa vernice poliuretanica e che vuole dare tre mani. La pittura viene quindi 3.000 euro, tra impalcature e pennelli si spendono altri 2.000 euro e gli altri 1.000 euro sono il suo guadagno.

Il napoletano, che viene ascoltato per curiosità poiché il suo preventivo non è paragonabile agli altri, dice: "Signor sindaco, il mio è sicuramente il preventivo migliore: 3.000 euro sono x te, 3.000 euro sono x me... e 3.000 euro sono x il tedesco che pittura la facciata....."

Nessun commento: