PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


sabato 28 maggio 2011

GATTINI GRATIS

Una bella ragazzina di nome Suzy era in piedi sul marciapiede davanti a casa sua. Accanto a lei era un cestino contenente un certo numero di piccole creature: nella mano aveva un cartello che diceva "gattini GRATIS".

Improvvisamente una lunga auto nera si fermò accanto a lei. Dalla macchina scese un uomo sorridente.

"Ciao, bambina, io sono il Papa. Cos'hai nella cesta?" chiese.

"Gattini", rispose la piccola Suzy.

"Quanti anni hanno?" chiese l'uomo.

Suzy rispose: "Sono così piccoli, i loro occhi non sono ancora aperti".

"E che tipo di gattini sono?"

"Gattini cattolici", Suzy rispose con un sorriso.

Al Papa la cosa fece molto piacere. Appena tornato alla sua auto, chiamò il suo dipartimento di pubbliche relazioni e raccontò circa la bambina e i gattini.

Riconoscendo l'opportunità di fare pubblicità, si convenne che il Papa sarebbe dovuto tornare il giorno successivo, e di fronte ai media, la ragazza avrebbe dovuto parlare di lei e dei gattini.

Così il giorno dopo, Suzy era di nuovo in piedi sul marciapiede con il suo cesto di "GATTINI GRATIS", quando il corteo si fermò, questa volta seguito da tutti i media.

Telecamere e apparecchiature audio vennero rapidamente istituiti, poi il Papa, sceso dalla sua auto, si avvicinò alla piccola Suzy.

"Ciao, una volta ancora", ha detto, "Mi piacerebbe se tu volessi dire a tutti i miei amici là fuori che tipo di gattini stai dando via."

"Sì, signore" rispose Suzy "Sono gattini Testimoni di Geova ".

Colto di sorpresa, il Papa balbettò: "Ma ... ma ... ieri mi hai detto che erano cattolici."

La piccola Suzy sorrise e disse: "Lo so. Ma oggi, hanno i loro occhi aperti."

Nessun commento: