PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


venerdì 30 marzo 2012

Perchè la "fede" si mette nel 4. dito


Secondo una leggenda cinese il dito medio rappresenta te stesso, cioè il punto di riferimento di ogni cosa, attorno a cui ruota la tua vita.

Il pollice rappresenta i genitori, l'indice rappresenta i fratelli, sorelle e amici. L'anulare (quarto dito) rappresenta il tuo coniuge. Il mignolo rappresenta i tuoi figli.

Ora unisci le tue mani, palmo contro palmo, poi unisci un dito medio all'altro facendo in maniera che essi puntino verso te, come nell'immagine.

Ora tenta di separare i tuoi pollici (genitori) noterai che si separano xké i tuoi genitori non sono destinati a vivere con te sino alla tua morte. Dopo la prova unisci le dita nuovamente.

Ora fai lo stesso con gli indici (fratelli, sorelle e amici):vedrai che anche essi si separano perché se ne vanno ognuno alla ricerca del suo destino. Dopo la prova unisci nuovamente le dita. 


Ora tenta separare i mignoli (figli): anch'essi si separano perché i figli crescono e quando possono farcela da soli se ne vanno. Dop la prova unisci nuovamente le dita.

Finalmente prova a separare gli anulari (coniuge) e ti sorprenderai quando non riuscirai assolutamente a separarli. Questo è dovuto al fato che una coppia è destinata a stare assieme sino all'ultimo giorno della loro vita, ed è per questo che la fede si usa nel quarto dito.



 E' una leggenda cinese. Ma rappresenta una grande verità

Nessun commento: