PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


giovedì 31 gennaio 2013

Inserti KM


(1 Timoteo 4:6) ...Dando questi consigli ai fratelli, sarai un eccellente ministro di Cristo Gesù, nutrito con le parole della fede e dell’eccellente insegnamento che tu hai seguito attentamente...


Concludiamo il mese con l'aggiornamento di un regalo già fatto: una raccolta di inserti del KM da tenere sempre con sè nel ministero! I file sono 3 perchè la qualità di ognuno è diversa:

Buon servizio a tutti!




Cuccioli d'uomo


(Isaia 11:6) ...E in effetti il lupo risiederà temporaneamente con l’agnello, e il leopardo stesso giacerà col capretto, e il vitello e il giovane leone fornito di criniera e l’animale ingrassato tutti insieme; e un semplice ragazzino li condurrà.


mercoledì 30 gennaio 2013

Video teocratici


In questi giorni stiamo vedendo il DVD "Abbiate amore per l'intera associazione dei fratelli", che riprende una videocassetta di metà anni 90.

Ma quali video si potrebbe decidere di vedere nell'adorazione familiare?

E quali si potrebbe mostrare ai nostri studi biblici?



Le due ostriche e il granchio saggio




Disse un'ostrica a una vicina: "Ho veramente un gran dolore dentro di me. E' qualcosa di pesante e di tondo, e sono stremata".

Rispose l'altra con borioso compiacimento: "Sia lode ai cieli e al mare, io non ho dolori in me. Sto bene e sono sana sia dentro che fuori".
 

Passava in quel momento un granchio e udì le due ostriche, e disse a quella che stava bene ed era sana sia dentro che fuori: "Si, tu stai bene e sei sana; ma il dolore che la tua vicina porta dentro di sé è una perla di straordinaria bellezza".

E' la grazia più grande, quella dell'ostrica. Quando le entra dentro un granello di sabbia, una pietruzza che la ferisce, non si mette a piangere, non strepita, non si dispera. Giorno dopo giorno trasforma il suo dolore in una perla: il capolavoro della natura. 


Dal libro: Quaranta Storie nel Deserto (Bruno Ferrero)


martedì 29 gennaio 2013

WT BibleLibrary in spagnolo


Ricevo e volentieri pubblico!

ti informo che la prima versione del WT BibleLibrary per Android in lingua spagnola, contenente soltanto la Traduzione del Nuovo Mondo, è stata completata ed è già scaricabile da qui


Per informazioni su WT BibleLibrary puoi vedere il sito ufficiale o questa pagina


Bibbia: domande e risposte offline


Ricevo e volentieri pubblico!

un ausilio per tutti quelli che non sempre internet con sè!



lunedì 28 gennaio 2013

Impiegati e dirigenti



 Luigi sta guidando la macchina, quando a un certo punto capisce di essersi perso.

Vede un signore per strada, accosta al marciapiede e gli grida:

"Scusi, mi potrebbe aiutare? Ho promesso a un amico di incontrarlo alle due, sono in ritardo di mezz'ora e non so dove mi trovo..."

"Certo che posso aiutarla. Lei si trova in un automobile, a 44° 30' 18'' di latidudine Nord e 18° 36' 20' di longitudine Est, sono le 12 e 23 primi e 35 secondi e oggi è lunedi 7 aprile 2008 e ci 20,3 gradi centigradi"

"Lei è un impiegato, vero? " -  chiede quello dentro l'automobile.

"Si... ma lei come fa a saperlo?"

"Perchè tutto quello che mi ha detto è 'tecnicamente' corretto, ma praticamente inutile. Infatti non so che fare con l'informazione che mi ha dato e mi ritrovo ancora qui perso per strada!"

"Lei allora deve essere un dirigente, vero?"  - risponde stizzito l'impiegato.

" Infatti lo sono. Ma .... da che cosa l'ha capito?"

"Abbastanza facile: lei non sa dove si trova, nè come ci è arrivato, nè tanto meno dove andare, ha fatto una promessa che non sa assolutamente mantenere ed ora spera che un altro le risolva il problema; di fatto è esattamente nella situazione in cui si trovava prima che ci si incontrasse...ma adesso, per qualche strano motivo... risulta che la colpa è mia!"





Contro la crisi: Saper rispondere


- Di che cosa ti occupi?
- Di televisione.
- Esattamente, cosa fai?
- Ecco… siccome ormai sono disoccupato, sto tutto il giorno a guardarla!



domenica 27 gennaio 2013

Assemblea di distretto in Nuova Zelanda




http://www.youtube.com/watch?v=4haOMgTZnjo&list=HL1359366524&feature=mh_lolz

NB il link è privato, il video può essere visto solo da chi lo conosce, ma non entra nei risultati delle ricerche


Il denaro


(1 Timoteo 6:9) ...quelli che hanno determinato di arricchire cadono in tentazione e in un laccio e in molti desideri insensati e dannosi, che immergono gli uomini nella distruzione e nella rovina...


sabato 26 gennaio 2013

2013 Sanremo



Ricevo e volentieri pubblico! In attesa degli aggiornamenti...

Chissà se dopo il Festival ci ascolteranno di più in servizio… :-)


Max Gazzè: Pop obliquo e progressive, sfuggente. "Sotto casa" è il canto dell'assenza di dialogo, un Testimone di Geova che bussa alla porta e, visto che nessuno gli apre, parla con la porta, ma potrebbe benissimo essere Gesù.

http://www.ilmattino.it/spettacoli/musica/sanremo_almamegretta_annalisa_chiara_daniele_silvestri_elio_e_le_storie_tese_malika_ayane_marco_mengoni_fabio_fazio_mauro_pagani_maria_nazionale_raiz_marta_sui_tubi_max_gazz_mod_raphael_gualazzi_simona_molinari_peter_cincotti_simon/notizie/246932.shtml


C'e' Max Gazze che in uno dei due suoi brani, "Sotto casa" parla di apertura a ritmo di ska. Un'apertura a Gesu' che sembra raccontare l'avventura 'porta a porta' di un testimone di Geova: "Apra la sua porta, faccia presto.../non importa cosa crede lei/di questo movimento/ma l'avverto che al suo posto/non ci penserei due volte/dato l'imminente arrivo di Gesu'/perche' poi non torna piu'"..
http://genova.repubblica.it/dettaglio-news/18:30/4290950



2013 - segnalibro



Ricevo e volentieri condivido!

Ciao ti mando anche io il mio segnalibro per il 2013, se vuoi puoi pubblicarlo

Ricordo anche che alla pagina "tutti gli ausili per il 2013" ce ne sono per tutti i gusti

venerdì 25 gennaio 2013

La persevaranza


(Ebrei 10:36) ...avete bisogno di perseveranza, affinché, dopo aver fatto la volontà di Dio, riceviate [l’adempimento del]la promessa...
 

Non smettere di cantare



La lettera di un sacerdote


1 Pietro 2:12 La vostra condotta tra i pagani sia irreprensibile, perché mentre vi calunniano come malfattori, al vedere le vostre buone opere giungano a glorificare Dio nel giorno del giudizio. (versione cattolica della CEI)
1 Pietro 3:15 Siate sempre  pronti a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi. Tuttavia questo sia fatto con  mitezza e profondo rispetto.  (versione cattolica della CEI)
Questa è la lettera che un sacerdote ha pubblicato sul suo sito. Parla dei TDG in modo rispettoso nonostante non sia d'accordo con quello che predicano. Ma ormai lo sappiamo: se ci si comporta sempre bene, prima o poi qualcuno lo noterà. 
 

giovedì 24 gennaio 2013

Benvenuto soldato!


(Efesini 6:11) ...Rivestitevi della completa armatura di Dio affinché possiate star fermi contro le macchinazioni del Diavolo...

l'animazione

il PDF

 

Diventa amico di Geova - lezione 3


Ti sono piaciute le prime due puntate di Lele & Sofia?


Ecco uscita la terza... per ora solo in inglese...




mercoledì 23 gennaio 2013

Primo video in italiano sul sito JW

 
Oggi è stato caricato sul sito jw.org nella sezione Italiana il primo video, si tratta dell'adunanza annuale!



Predicazione


"(Atti 1:8) ...fino alla più distante parte della terra”..."

...e anche oltre...




martedì 22 gennaio 2013

Intimità


Il matrimonio del sole e della luna



Sottomissione femminile


(Efesini 5:24) ...come la congregazione è sottomessa al Cristo, così anche le mogli lo siano ai loro mariti in ogni cosa...
 



lunedì 21 gennaio 2013

Novità nelle riviste di aprile


(Luca 14:23) ...Esci nelle strade e nei luoghi recintati, e costringili ad entrare, affinché la mia casa sia piena...

Lo schiavo non finisce mai di stupirci! Ora le riviste hanno anche i codici QR!

(se non sai cosa sono, vai su wikipedia oppure prendi il tuo smartphone, installa un'app capace di gestirli e fotografa quello che vedi aprendo il link qui sopra...)




JW news


Corea del Sud: il Comitato per i Diritti Umani dell'ONU si pronuncia

15 GENNAIO 2013 | COREA DEL SUD
Il Comitato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite si è pronunciato il 25 ottobre 2012, invitando la Corea del Sud a risarcire adeguatamente 388 obiettori di coscienza testimoni di Geova per aver violato i loro diritti. La Corea del Sud dovrà anche cancellare i precedenti penali a loro carico. La decisione si va ad aggiungere a quella del 24 marzo 2011, che era stata emessa a favore di altri 100 Testimoni della Corea incarcerati per obiezione di coscienza. Il portavoce Dae-il Hong riferisce: "Quanto stabilito potrebbe indurre la Corea del Sud a rilasciare i 733 giovani Testimoni coreani attualmente in prigione".
Contatti per i media:
Internazionale: J. R. Brown, Office of Public Information, tel. +1 718 560 5000
Repubblica di Corea: Dae-il Hong, tel. +82 10 3951 0835
__._,_.___

domenica 20 gennaio 2013

L'arte di arrangiarsi


... e concludiamo con un'autentica perla: l'arte di arrangiarsi!

(dopo averlo visto capirai perchè non cito l'apostolo Paolo...)




Illusioni ottiche


... continuiamo con qualche illusione ottica...



sabato 19 gennaio 2013

Follie


... e proseguiamo con qualche follia....



Ottimisti


Fine settimana dedicato al buonumore!

Iniziamo con gli ottimisti...



venerdì 18 gennaio 2013

Crescita mondiale


(Isaia 60:22) ...Il piccolo stesso diverrà mille, e l’esiguo una nazione potente. Io stesso, Geova, l’affretterò al suo proprio tempo”.

(estratto dall'annuario 2013)





Struttura cristiana


Riprendendo questo post dei giorni scorsi, un lettore manda il suo contributo: molto interessante!




giovedì 17 gennaio 2013

Notizie di ieri

Ci fa sorridere leggerle, vero...?

Date: Thu, 9 Feb 2012 20:52:28 +0100
Subject: Fwd: Da Wallkill
Buone notizie da un Betelita di Wallkill su un annuncio fatto la mattina del 11 Gennaio 2012.


Abbiamo avuto un rapporto molto eccitante questa mattina dal Reparto Scrittori da parte del fratello Ciranko. Diversi aspetti del loro lavoro sono stati discussi.
Uno era: Pubblicazione Web.
Piani sono in corso per consolidare i 3 siti internet in uno solo ovvero www.jw.org. Questo per evitare di dover cercare una pubblicazione da leggere su un sito e poi dover andare in un altro sito per scaricarla, i fratelli potranno fare tutto questo da un solo sito.
Un altro sviluppo interessante è per i non vedenti. Per migliorare il lavoro delle stamperie sono stati inviati dei sondaggi alle congregazioni assegnate a ciascun Distretto per vedere in quale formato in pollici produrre la letteratura per i non vedenti (In aggiunta al formato cartaceo con i punti in rilievo sono disponibili anche files che possono essere copiati in un e-reader [ovvero un lettore elettronico che converte istantaneamente il testo scritto in un testo audio] quindi é in grado di leggere le pubblicazioni per i ciechi che non possono leggere il Braille).
Si e disposto così che quando i fratelli ricevono nuove pubblicazioni all'Assemblea, la nuova pubblicazione verrà rilasciata anche in formato Braille per coloro che sono ciechi o se lo desiderano in formato elettronico per non vedenti attraverso un e-mail uno o due giorni dopo la loro Assemblea in modo da non dover aspettare molto tempo per ricevere le nuove pubblicazioni.
Inoltre sono stati ricevuti rapporti sulla Torre di Guardia in Inglese semplificato che indicano come sono di grande aiuto per gli editori in Liberia e in altri paesi e per le persone che partecipano alle adunaze in lingua inglese e per i genitori da utilizzare con i loro bambini. Così si è deciso di continuare la pubblicazione della Torre di Guardia in lingua Inglese semplificata.
Questa mattina abbiamo avuto l'annuncio di un pronunciamento favorevole della Corte Europea su entrambi i casi di due fratelli dell'Armenia. Abbiamo ricevuto 10 decisioni favorevoli negli ultimi 22 mesi. Che vittoria per Geova e il suo popolo!
Così abbiamo avuto delle buone notizie e abbiamo voluto condividerle con voi.
Saluti con tanto amore,
Jxxxx e Lxxxx.


Good news from a Wallkill Bethelite announced the morning of Jan-11-2012

We had a very exciting report this morning from the Writing Dept. given by brother Ciranko. Several aspects of their work were discussed. One was Web Publishing. Plans are underway to consolidate the 3 internet sites into one at www.jw.org. Instead of having to look up a publication to read it on one site and then having to go to another site to download it, the brothers are going to make this available all on one site. Another exciting development is for the blind. Surveys are sent out to the congregations assigned to each Dist. Conv to see how many blind publishers they have and which format they receive their literature in. (In addition to the raised dots there are electronic files that can be sent to an e-reader which can read the publication to the blind who may not be able to read Braille.) When the brothers receive that information, the new publication that is released at the convention is also sent in the Braille format for those who are blind or if they receive the electronic format, it is e-mailed to them a day or two after their convention so they don't have to wait a long time to receive the new publications. Also, reports have been received that the simplified Wt in English has been a big help to publishers in Liberia and elsewhere and for foreign language persons attending English meetings and for parents to use with children. So it has been decided that the simplified Wt. in English will be continued.
Also this morning we had an announcement that 2 brothers' cases who are from Armenia have been decided upon by the European Court and we got a favorable decision on both cases. We have received 10 favorable decisions in the last 22 months. What a victory for Jehovah and his people.
So we have had some good news and wanted to share.
Lots of love,
Jxxxx and Lxxxx
Hallo



Novità su JW


Da oggi gli opuscoli in PDF Dio ci dà una buona notizia e Chi sta facendo la volontà di Geova oggi sono disponibili al download dal sito jw.org!



mercoledì 16 gennaio 2013

Chi è realmente lo Schiavo Fedele e Discreto?


Non essendo ancora stato esaminato nel settimanale studio Torre di Guardia, il nuovo importante intendimento sull'identità dello "schiavo fedele e discreto" e sui "domestici" è ancora sconosciuto a molti.
 
Talvolta capita di sentire fratelli che ne parlano come se fosse cosa acquisita ad altri fratelli che forse neppure sanno come funziona il sito JW. La perplessità nei loro sguardi è evidente.

Per tutti loro, ecco un estratto del nuovo intendimento direttamente dalle pagine del nostri sito ufficiale.

Buona lettura!
 



"Chi è realmente lo Schiavo Fedele e Discreto?"

Gesù non si riferiva a un singolo individuo, ma a un "schiavo" composito, un gruppo di persone che avrebbe cooperato come un solo corpo. Gesù ha detto che allo schiavo (1) sarebbe stato dato un ruolo di sorveglianza "sui domestici [del Signore]" e (2) che avrebbe provveduto loro "cibo spirituale a suo tempo."

Dal 1919 in poi, presso la sede mondiale dei Testimoni di Geova c'è sempre stato un piccolo gruppo di cristiani unti. Essi hanno supervisionato la nostra opera di predicazione in tutto il mondo e sono stati direttamente coinvolti nella preparazione e distribuzione di cibo spirituale. Negli ultimi anni, questo gruppo è stato chiaramente identificato con il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova. 

Le prove bibliche indicano la seguente conclusione: "Lo schiavo fedele e discreto" è stato nominato sopra i domestici di Gesù nel 1919. Questo schiavo è il piccolo gruppo composito di fratelli unti che servono presso la sede mondiale durante la presenza di Cristo che sono direttamente coinvolti nella preparazione e distribuzione di cibo spirituale. Quando questo gruppo lavora insieme come Corpo Direttivo, agisce in qualità di "schiavo fedele e discreto". 




Fumo e dipendenza


 ... e poi qualcuno ha ancora il coraggio di negare che il fumo provochi dipendenza...



http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=SaN68mAti5c


martedì 15 gennaio 2013

Un nuvolo di testimoni

(Ebrei 12:1) ...Or dunque, poiché abbiamo un così gran nuvolo di testimoni che ci circondano, deponiamo anche noi ogni peso e il peccato che facilmente ci avvince e corriamo con perseveranza la corsa che ci è posta dinanzi...



Contro la crisi: sagre paesane


 
....nonostante la brutta crisi economica, le sagre si faranno anche quest'anno!!!!




lunedì 14 gennaio 2013

Niente cioccolata nella cassetta delle contribuzioni




Sul sito JW è stato pubblicato l'annuario del 2013 

Ecco da pag. 67 una bella esperienza relativamente all'Italia!

La crepa nel vaso


(2 Corinti 12:10) ...quando sono debole, allora sono potente.


domenica 13 gennaio 2013

Benvenuti alla sede dei Testimoni di Geova in Italia!




Una guida completa si può ora scaricare dal sito jw.org sez. 'chi siamo' / Uffici e Visite Guidate.

Cura delle fonti


... Ma dove si possono reperire informazioni attendibili? Benché Internet permetta di accedere facilmente e velocemente a una gran quantità di informazioni, i nostri ricercatori non si affidano a blog o a pagine Web poco documentate redatte da autori anonimi o non qualificati. Per esempio, l’enciclopedia on-line Wikipedia avverte che alcuni degli articoli pubblicati sul suo sito presentano informazioni notevolmente distorte, sono redatti con criteri non enciclopedici o sono stati manomessi da vandali. Aggiunge poi che gli utenti devono esserne consapevoli. Perciò il Reparto Scrittori fa riferimento a opere di consultazione attestate, articoli di esperti riconosciuti e libri pubblicati da editori accreditati.

(continua)



sabato 12 gennaio 2013

Autosufficienza


(Filippesi 4:11) ...ho imparato, in qualsiasi circostanza mi trovi, ad essere autosufficiente...



Primavera

Non si direbbe con questo freddo.... ma lei ci aspetta!



http://www.youtube.com/watch?v=Aor2v8op--I&feature=player_embedded#!



venerdì 11 gennaio 2013

Cose da non dimenticare...


(Filippesi 4:12) ...In ogni cosa e in ogni circostanza ho imparato il segreto sia di essere sazio che di avere fame, sia di avere abbondanza che di essere nel bisogno...
 



Cose forti


(Il Cantico dei Cantici 8:6) ...perché l’amore è forte come la morte...



giovedì 10 gennaio 2013

"L'allegra certezza dei Testimoni di Geova"


Il racconto di un pagano ospitato per una sera da un'adunanza di Cristiani



Il pollice verde


Se pensi di avere il pollice verde... questo fa per te!



mercoledì 9 gennaio 2013

Chiedete alle oche


(Giobbe 12:7, 8)  7 Comunque, chiedi, ti prego, agli animali domestici, e ti istruiranno; Anche alle creature alate dei cieli, e ti informeranno.  8 Oppure mostra la tua preoccupazione alla terra, ed essa ti istruirà; E i pesci del mare te lo dichiareranno.




Ginnastica spirituale


(1 Timoteo 4:8) ...Poiché l’addestramento corporale è utile per un poco; ma la santa devozione è utile per ogni cosa, giacché ha la promessa della vita d’ora e di quella avvenire.

ginnastica spirituale 



martedì 8 gennaio 2013

Annunci - 2


Annunci in parrocchia, versione aggiornata



Annunci - 1






lunedì 7 gennaio 2013

Che cosa bella e' la musica - 3


... e come terzo appuntamento un'intera raccolta!
 
Un celebre produttore di schede grafiche per computer è solito, in occasione di uscite importanti, pubblicare un video animato che, al di là dell'effetto divertente, ha lo scopo di mettere in risalto le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto appena rilasciato.

"E se io non ho questa meraviglia tecnica, anzi, non ne conosco neppure l'esistenza?"

Resta il piacevolissimo lato divertente dei video animati!


http://www.youtube.com/watch?v=gXe7GH8MdAQ&feature=player_embedded



http://www.youtube.com/watch?v=RxSqOkbiOoY&feature=player_embedded



http://www.youtube.com/watch?v=R7hwfUnR9o0&feature=player_embedded



http://www.youtube.com/watch?v=KCiZSN62M5Q&feature=player_embedded



http://www.youtube.com/watch?v=c34VVVLCmeg&feature=player_embedded



http://www.youtube.com/watch?v=x-eq1jTm0ak&feature=player_embedded

e per finire...
 


http://www.youtube.com/watch?v=177V7wMVuEE

Complimenti alle idee e alle realizzazioni!

Che cosa bella e' la musica - 2

... il secondo è un bel salto in avanti! da Beethoven alla musica moderna, addirittura in aeroporto. Ti avrebbe fatto piacere essere li?





Che cosa bella e' la musica - 1

La giornata di oggi è dedicata ai video musicali!

Il primo è un modo alternativo diricordare un grigio lunedì mattina come quello odierno...



http://www.youtube.com/watch?v=GBaHPND2QJg






domenica 6 gennaio 2013

2013 - Assemblee distretto



... e infine concludiamo con una novità su JW (di cui si parlerà in settimana nelle congregazioni):
 

...se vuoi conoscere la data delle assemblee di distretto di quest'anno in Italia e le circoscrizioni assegnate, vai su jw.org e clicca su "CHI SIAMO", poi a sinistra clicca su "ASSEMBLEE", poi clicca su "Trova quella più vicina a te" e poi su "Date comprese fra" metti: 01-06-2013 e sull'altro rigo "e" metti: 01-10-2013, poi clicca su "Cerca" e il gioco è fatto. Ci sono 3 pagine di assemblee e relative date e circoscrizioni.



2013 - Giosuè


... ora diventiamo seri e continuiamo con un nuovo segnalibro con la scrittura dell'anno...



2013 - Calendario


Oggi 3 regali riferiti al 2013!

Iniziamo con un pò di buonumore: avete fatto caso che non si trovano in giro (perlomeno non nella misura degli scorsi anni) calendari del 2013?

E perchè?

Forse ora conosciamo il motivo...



sabato 5 gennaio 2013

Esercizi neurobici

    
Quelli che seguono sono esercizi neurobici. L'importante non è indovinare, ma stimolare i nostri neuroni e allontanarci da quella sgradita malattia che è l'Alzheimer
 

 





Riesci a vedere 10 facce nell'albero?

 

C'è un viso in questa foto, riesci a vederlo?


Riesci a vedere il bebè? 


Riesci a vedere la coppia che si bacia?  




  
Riesci a vedere 3 donne?



e per finire...

Riesci a vedere la differenza tra un cavallo e un rospo?
Guarda bene.....



 


 Sei riuscito a vedere tutto?? Sei in ottima forma...



Fermàti giusto in tempo

MENTRE predicavano porta a porta, due testimoni di Geova suonarono a una casa. Venne ad aprire un uomo sconvolto; dietro di lui c’era un cappio che pendeva dalle scale.

Quando l’uomo li invitò a entrare, i Testimoni gli chiesero perché quel cappio era lì. Lui rispose che stava per impiccarsi, ma quando aveva sentito il campanello, aveva deciso di aprire per l’ultima volta la porta. I Testimoni rimasero lì a parlare con lui e poi lo accompagnarono da un medico che potesse aiutarlo....

http://www.jw.org/it/news/per-area/dal-mondo/fermati-in-tempo/
 

venerdì 4 gennaio 2013

Impariamo dalla Parola di Dio


(Salmo 43:3)  3 Manda la tua luce e la tua verità. Che queste stesse mi guidino....

Domani è il primo sabato del mese e offriremo per la prima volta uno studio biblbico con la nuova rubrica "Bibbia: domane e risposte"

Non sarebbe bello avere tutta la serie "Impariamo dala Parola di Dio" pronta all'uso nel caso dovesse ancora servirci?

Anche Google sa che il nome di Dio è Geova!


(Salmo 8:1) ...O Geova nostro Signore, com’è maestoso il tuo nome in tutta la terra, Tu, la cui dignità si narra al di sopra dei cieli!

Che i 4 caratteri del tetragramma ebraico יהוה possano essere traslitterati JHWH e possano essere tradotti 'Geova' in italiano, lo sanno anche i sassi (non tutti però: alcuni sono molto "duri")

Ora arriva anche la conferma ufficiale di Google Traduttore e non solo nella nostra lingua!


e poi in spagnolo, tedesco e chissà in quante altre lingue...



giovedì 3 gennaio 2013

Io e l'universo


(Romani 12:3) ...dico a ognuno che è fra voi di non pensare di sé più di quanto sia necessario pensare; ma di pensare in modo da avere una mente sana...


 
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=HEheh1BH34Q




Test


Come già alcuni di voi sanno, ad alcuni membri dello staff piacciono molto i quiz logici, matematici e simili. Eccone uno nuovo davvero molto, molto interessante.


Stai rientrando a casa, e' notte e piove a dirotto. Passi davanti alla fermata di un autobus e vedi tre persone che lo stanno aspettando:

1. Un'anziana signora che sembra sul punto di morire.
2. Un vecchio amico che una volta ti ha salvato la vita.
3. La donna (o uomo) dei tuoi sogni, la tua anima gemella.

Nella tua auto c'e' posto solo per una persona e tu non puoi tornare alla fermata dell'autobus una volta che te ne sei allontanato (non si sa perche' ma e' cosi'). A chi offri un passaggio? 

Pensaci bene prima di rispondere. Questo quesito e' stato usato da importanti societa' di selezione per decidere chi assumere.
Non sparare una risposta a caso, ma pensaci... pensa a quali opportunità stai avendo:

a) Potresti dare un passaggio all'anziana signora e salvarle la vita
b) Potresti dare un passaggio al tuo vecchio amico e ricambiargli cosi' il favore
c) Ma d'altro canto potresti non ritrovare mai piu' la tua anima gemella

PENSACI BENE!



















PENSACI ANCORA!



























TI ARRENDI GIA'?




























SICURO?




























DAI... CE LA PUOI FARE!




























vabbè, ecco la soluzione

MITICO, vero?




mercoledì 2 gennaio 2013

Un regalo per tutti i bambini - Gennaio 2013


(Proverbi 15:20) ...Il figlio saggio è quello che fa rallegrare il padre, ma l’uomo stupido disprezza sua madre.
 

(tutta le serie è disponibile qui)





Novità su JW

 
(Matteo 7:29) ...insegnava loro come una persona che ha autorità, e non come i loro scribi... 
Interessante novità su JW: disponibile al download il libro Traete beneficio dalla Scuola di ministero teocratico, che in passato era riservato soltanto agli iscritti alla scuola stessa



martedì 1 gennaio 2013

Un caro saluto dallo staff!


Nei nostri annuari leggiamo spesso le esperienze dei fratelli che hanno vissuto il bando, magari per anni, e all'improvviso, forse inaspettatamente, ritrovano la sospirata libertà.

Poichè per lungo tempo è stato necessario mantenere la più assoluta segretezza, spesso i fratelli non si sono conosciuti direttamente tra loro e sicuramente ci sono state molti dubbi su possibili infiltrati o traditori, una delle domande che sicuramente i fratelli si pongono è: "Ma chi ha preso la direttiva negli anni bui?"

E' con vero piacere che in questo momento così importante nella vita dello Scrigno dei Tesori tutti coloro che hanno contribuito al suo successo, a partire dal Custode dello Scrigno e via via fino al più recente dei collaboratori, hanno deciso di presentarsi ai loro lettori!

Perdere l'anonimato è sempre una cosa importante... ma oggi è il giorno giusto!

vieni a conoscere lo staff dello Scrigno dei Tesori

se indovini chi è il Custode dello Scrigno, puoi lasciare la tua risposta nei commenti

(grazie ad Anna per la fotografia davvero professionale!)