PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


domenica 28 aprile 2013

Lo stress



Uno psicologo insegna ai suoi studenti come gestire lo stress.

Prese un bicchiere d'acqua e si avviò per la stanza, in silenzio.

Tutti si aspettavano una domanda tipo: "è mezzo pieno o mezzo vuoto?"

Ad un certo punto si fermò, alzò il bicchiere e chiese ai suoi studenti: " Quanto è pesante questo bicchiere d'acqua?"

Meravigliati, gli studenti diedero risposte tra 250 e 500 g

Ma lo psicologo rispose: 

"Il peso assoluto non importa… Importa quanto tempo lo tieni alzato… Un minuto? - nessun problema… Un'ora? - un braccio dolorante… Un giorno? - paralizza il braccio… 

In ognuno di questi tre casi il peso del bicchiere non cambia. Cambia solo il tempo ... più il tempo passa, più diventa pesante… 

Lo stress e le preoccupazioni della vita sono come il bicchiere d'acqua… Se si pensa di meno a loro, non succede quasi nulla... Se si pensa di più, il cuore inizia a far male… Se stai pensando a loro per tutto il tempo, paralizzano la tua mente ... e non puoi fare più nulla.

Ecco perché è importante alleviare lo stress… Quando arrivi a casa la sera, lascia fuori le tue preoccupazioni … Non portarle con te durante la notte… Metti giù il bicchiere!

Nessun commento: