PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


domenica 5 maggio 2013

Cose preziose


Entrai in casa dei miei genitori sapendo che era più quel che i miei vestiti lasciavano vedere che non quel che coprivano.

Dietro la porta trovai papà che mi attendeva. Ci abbracciammo e baciammo. Poi papà mi guardò, mi fece sedere accanto a lui e mi disse qualcosa che non dimenticherò mai. 

Guardandomi dritto negli occhi disse: 

"Figlia mia, tutto ciò che Dio fa è prezioso, ed è coperto, di difficile accesso.
Dove trovi i diamanti? Nel profondo della terra, nascosti e protett.
Dove trovi le perle? In fondo all'oceano, ciascuna nascosta e protetta in una bellissima conchiglia.
Dove trovi l'argento o l'oro? Nel fondo di una miniera, coperti da strati di roccia.
Il tuo corpo è sacro, figlia mia. Tu sei  più preziosa dei diamanti o delle perle. 
Vedi, figlia mia, anche tu dovresti essere coperta e protetta. 

Non ci fu bisogno di dire altro. Avevo capito la lezione."


Nessun commento: