PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


sabato 25 gennaio 2014

Blocco del sito JW.org in Russia - 2


mercoledì, 22 gennaio 2014

(Giacomo 5:16) ...La supplicazione del giusto, quando opera, ha molta forza...

I Testimoni di Geova hanno vinto una grande vittoria in tribunale oggi, quando una corte d'appello ha riformato una precedente sentenza di un tribunale di grado inferiore che vietava jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, in tutta la Russia. La Corte di Tver regionale ha condotto un nuovo processo, che ha concluso che la decisione della Corte distrettuale Tsentralniy il 7 agosto 2013, era ingiustificata, poiché non vi era alcun motivo legale per vietare il sito. "Testimoni di tutto il mondo si rallegrano a questa vittoria", afferma JR Brown, portavoce presso la sede mondiale dei Testimoni. "Grazie a questa vittoria legale, tutti i cittadini della Russia continueranno ad avere accesso a questo ottimo sito Bible-educazione".

fonte: www.jw.org/en/news/by-region/europe/russia/attempt-to-ban-...

Traduzione fatta con Google.

-----------------------------------------------------22 gennaio Tver Tribunale regionale ha deciso di annullare la decisione della Corte distrettuale di Tver centrale sul sito di riconoscimento dei testimoni di Geova non sono estremista .

Il sito è stato bloccato dopo una decisione giudiziaria adottata nel mese di agosto 2013. Sul sito Internet di una organizzazione religiosa trovati 6 pubblicazioni incluse nella Lista Federale del Materiale Estremista .

Una volta a New York , e fu lì che stabilì la leadership dell'organizzazione imparato su di esso - i materiali sono stati rimossi . Almeno quando si entra in Internet dalla Federazione russa , la pubblicazione sediziosa da trovare , ma da qualsiasi altro luogo al mondo può essere raggiunto . Procura della Repubblica ha ritenuto che il sito è ancora vale la pena tenere bloccato .

Dopo molte ore di incontri e feste litigi Panel della Corte ha deciso che il sito non è un estremista .

Tra l'altro il tribunale ha respinto la petizione sul sito viene visualizzato in modalità online . I Testimoni di Geova davvero insistito e anche portato un proiettore , e un CD con il materiale in questo sito , nel caso in cui , se il sito non è accessibile da Internet .

fonte: tver.kp.ru/online/news/1639339/ 


Traduzione fatta con Google.

-------------------------------------------------------------------------------

Oggi, 22 gennaio , Tver Tribunale regionale ha annullato la decisione della Corte distrettuale di Tver centrale, secondo il quale il sito di una organizzazione religiosa "Testimoni di Geova" estremisti ammesso. Questo è il risultato dell'incontro, durato quasi sette ore.

Ricordiamo che nel 2013 il giudice ha concesso le richieste del pubblico ministero per il sito di riconoscimento jw.org estremista. Il motivo di questa decisione è stato il posizionamento di letteratura su di esso, che è vietato diffondere in Russia e inclusi nel relativo elenco di giustizia.
Prima di procedere alla considerazione di un ricorso, il giudice doveva stabilire se la decisione di bloccare la violazione sito dei diritti "dei Testimoni di Geova". (Se il tribunale aveva stabilito il verdetto negativo, il ricorso non sarebbe considerato.)

Rappresentanti dei "Testimoni di Geova" è stato assicurato che essi sono gli unici titolari del sito, risorsa chiudendo violerebbe i loro diritti ad attività religiose. Inoltre, secondo loro, in Russia circa 100.000 seguaci dell'organizzazione religiosa, ea causa del blocco del portale non possono praticare la loro religione come risorsa comprende una pluralità necessaria per questa letteratura.
Procura della Repubblica, a sua volta, ha affermato che il sito stesso non è smettere di lavorare come internazionale (cioè disponibile in altri paesi), e l'organizzazione non soffrirà perché nessuno vieta.

Corte infine d'accordo con le argomentazioni degli avvocati "Testimoni di Geova" e riconosciuto limitazioni sui loro diritti a seguito della decisione sul riconoscimento di un sito estremista . E 'possibile passare alla considerazione del ricorso.
Nel suo ricorso, "la Watch Tower Bible and Tract", indicando che l'udienza in cui la risorsa è stata riconosciuta come estremista, avvenuta senza il coinvolgimento dei soggetti interessati e rappresentanti di organizzazioni religiose. Oltre a questo, la tutela dei "Testimoni di Geova", solleva una serie di interrogativi della procedura, la decisione di avviare una causa civile.

Secondo lei, sopralluogo, durante il quale i fatti sono stati rivelato la presenza di letteratura vietato, causa violati. Inoltre, durante le audizioni non è stata organizzata dalla visualizzazione del sito, e la decisione è ottenuto dagli screenshots. Un altro motivo servito come una violazione di protezione e la punizione sproporzionata. Secondo lei, sui siti Youtube.com e "VKontakte" costantemente trovare materiali estremisti, ma nessuno ha bisogno di bloccare l'intera risorsa, limitando l'ammissione solo su collegamenti specifici.

Ministeri alla riunione hanno notato che i materiali estremisti che sono stati pubblicati sul sito, sono sulla lista delle vietata dal 2010. Cioè, in passato i "Testimoni di Geova" possono prendere misure per eliminare le violazioni, ma le azioni non sono state prodotte.
Inoltre, l'accusa ha sottolineato le violazioni sistematiche, citando la possibilità di scaricare dalle riviste del sito, diverse questioni che si trovano anche ad essere estremista, e la loro versione stampata manca il permesso di distribuire nel territorio della Russia. A questo proposito, l'ufficio del procuratore ha continuato a insistere sul riconoscimento della risorsa estremista completamente e lo sottopone al Registro di materiali proibiti.
giudiziarie nell'interesse della società "Torre di Guardia", ma gli avvocati e funzionari della filiale russa, rappresentata dal tesoriere di una comunità religiosa Gerry Simonson. Soprattutto per lui ha partecipato l'interprete tribunale.

Gerry Nel suo discorso, Simonson ha detto che "Testimoni di Geova" non negano il fatto che il sito aveva postato i materiali vietati per la distribuzione in Russia. Tuttavia, dopo aver riconosciuto il loro estremista sono ancora giudicati nel caso è attualmente all'esame della Corte. Nel frattempo, l'organizzazione è sempre in conformità con le leggi della Russia, e ora tutti i materiali vietati rimosso dal sito. Più precisamente, in particolare per la Russia creato "specchio" del portale, dove non ci sono libri e pubblicazioni controverse. Così mi ha chiesto di non chiudere completamente l'intero sito in modo da non privare i fedeli la possibilità di leggere altri materiali non estremiste pubblicate su di esso.

Come conseguenza del Tribunale regionale di Tver concordato con gli argomenti degli avvocati e rappresentanti dell'organizzazione "Testimoni di Geova" e ha annullato la decisione del giudice di merito. Sito jw.org riconosciuto non estremista, l'accesso ad essa è aperta.

Alla pubblici ministeri hanno sei mesi di tempo per presentare appello contro la decisione.

fonte: www.afanasy.biz/news/incident/?ELEMENT_ID=68061
Traduzione fatta con Google.

Nessun commento: