PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


venerdì 31 luglio 2009

Leoni...

(1 Re 10:20) ...E c’erano dodici leoni che stavano sui sei gradini dall’uno e dall’altro lato...

giovedì 30 luglio 2009

Esperienza

(Proverbi 10:22) La benedizione di Geova, questo è ciò che rende ricchi, ed egli non vi aggiunge nessuna pena.

mercoledì 29 luglio 2009

L'amore è gratis

(Matteo 10:8) ...Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date...

martedì 28 luglio 2009

Qual'è il cognome di Geova?

(Matteo 21:16) ...Non avete mai letto questo: ‘Dalla bocca dei bambini e dei lattanti hai tratto lode’?...

Una coppia di fratelli era in spiaggia con la loro bimba di 4 anni che stava costruendo un castello di sabbia. Un'altra bimba si unì a lei per giocare.

Chiaccherando come sanno fare i bimbi, questa piccola era contenta di trovarsi li, descrivendo le belle cose che aveva visto, le balene, il cielo e la spiaggia. La piccola Testimone disse che tutte queste le aveva create Geova. L'altra bimba sorpresa chiese chi fosse Geova.

"Geova è il nome di Dio" rispose la piccola testimone.

L'altra bimba rimase un pò in silenzio a pensare e poi chiese: "Se Geova è il nome di Dio, quale è il suo cognome?"

I genitori della piccola Testimone rimasere stupiti dalla domanda, ed erano curiosi di sentire che risposta avrebbe dato la loro bambina.

La piccola Testimone guardò la sua nuova amica e con calma le domandò:"Da dove hai preso il tuo cognome?". La bambina rispose: "Da mio papà."

La piccola Testimone replico: "Siccome Geova non ha il papà non può avere un cognome."

I genitori della piccola Testimone rimasero sorpresi dal logico ragionamento della loro piccola di 4 anni.

E voi?...

Sentita all'assemblea

A brother and sister went to the beach and their little four year old girl was playing on the sand building castles. Then another little girl joined her. They were chatting away as children do and the other little girl was so happy to be there, describing what she saw, the waves, the blue sky and the soft sea sand. The Witness girl then tactfully pointed out that all these wonderful things were created by Jehovah. The other little girl was surprised and asked who Jehovah was. “Jehovah is God’s name”, replied the Witness girl. The other girl was quiet for a while thinking about the information and than she asked: “If God’s name is Jehovah, then what is his surname?” The brother and sister was quite shocked by the question and wondered what their little girl will say. The Witness girl calmly looked at the new friend and asked: “Where did you get your surname from?” The other girl said: “From my dad”. The Witness girl than said: ”Since Jehovah hasn’t got a dad, he hasn’t got a surname!” The parents were chuffed and quite surprised with the logical reasoning of their little four year old!

lunedì 27 luglio 2009

Nasce un bimbo all'assemblea

(Genesi 5:28-29) ...E Lamec viveva per centottantadue anni. Quindi generò un figlio. E gli metteva nome Noè, dicendo: “Questi ci recherà conforto dal nostro lavoro e dal dolore delle nostre mani derivante dal suolo che Geova ha maledetto”...

domenica 26 luglio 2009

Portatori di luce

(Matteo 5:14-16) ...“Voi siete la luce del mondo. Una città non può essere nascosta quando è situata sopra un monte. 15 Non si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, ed essa risplende su tutti quelli che sono nella casa. 16 Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre eccellenti opere e diano gloria al Padre vostro che è nei cieli.

Un momento inaspettato all'assemblea di distretto "Siate Vigilanti!" a Sherbrooke Qc, domenica 12 luglio 09 è stato filmato: all'improvviso un blakout elettrico.

L'amore di Geova è manifesto in mezzo ai congressisti. Nella gioia, hanno cantato cantici fino a quando è stato chiesto loro di uscire dall'Arena per misure di sicurezza.

E un momento emozionante vedere cantare i fratelli e sorelle al buio.

Il guasto è accaduto alle 9:59h; le istruzioni per uscire alle 10:34h; 16 battezzati; più di 4000 presenti.

sabato 25 luglio 2009

Capelli grigi

(Salmo 71:18) ...E anche fino alla vecchiaia e ai capelli grigi, o Dio, non mi lasciare, Finché io annunci il tuo braccio alla generazione, A tutti quelli che devono venire, la tua potenza.

venerdì 24 luglio 2009

Assemblee internazionali 2009 - 4

(Deuteronomio 16:15) ...Per sette giorni celebrerai la festa a Geova tuo Dio nel luogo che Geova sceglierà, perché Geova tuo Dio ti benedirà in tutto il tuo prodotto e in ogni opera della tua mano, e non devi essere che gioioso.

Molti fratelli inviano materiale relativo alle assemblee internazionali, sia quelle già tenute (ad esempio in Germania), sia quelle ancora da fare.

Qui una pagina interamente dedicata ai loro preziosi contributi!

NB aggiornamento continuo, segnalato in homepage

giovedì 23 luglio 2009

Il pioniere

(Romani 10:15) ...“Come sono piacevoli i piedi di quelli che dichiarano la buona notizia di cose buone!”

versione solo testo

mercoledì 22 luglio 2009

I viaggi di Paolo

(2 Corinti 11:23) "...In fatiche più abbondantemente, in prigioni più abbondantemente, in percosse all’eccesso, in pericoli di morte spesso. Dai giudei ricevetti cinque volte quaranta colpi meno uno, tre volte fui battuto con le verghe, una volta fui lapidato, tre volte subii naufragio, ho trascorso una notte e un giorno nel profondo; in viaggi spesso, in pericoli di fiumi, in pericoli di banditi di strada, in pericoli da parte della mia razza, in pericoli da parte delle nazioni, in pericoli nella città, in pericoli nel deserto, in pericoli nel mare, in pericoli tra falsi fratelli, in fatica e lavoro penoso, in notti insonni spesso, nella fame e nella sete, nell’astinenza dal cibo molte volte, nel freddo e nella nudità..."

martedì 21 luglio 2009

Test matematico

(Luca 1:18) ...E Zaccaria disse all’angelo: “Come sarò sicuro di questo? Poiché io sono d’età avanzata e mia moglie è avanti negli anni”...

Fai questa moltiplicazione :

13837 x ( la tua età ) x 73 = ?????

Sorprendente eh? !!!!!!

lunedì 20 luglio 2009

Cerotto antifumo

(2 Corinti 7:1) Poiché abbiamo queste promesse, diletti, purifichiamoci dunque da ogni contaminazione di carne e di spirito, perfezionando la santità nel timore di Dio.

domenica 19 luglio 2009

Assemblea internazionale 2009 - 3

(Salmo 133:1) Ecco, come è buono e come è piacevole, Che i fratelli dimorino insieme in unità!

Alle assemblee internazionali un momento di grande gioia è dato dalla possibilità di conoscere fratelli e sorelle di altre nazionalità e provare dal vivo l'amore che contraddistingue i veri cristiani. Sarebbe bello poter lasciare loro un piccolo ricordo di noi, vero...?

ISTRUZIONI PER L'USO
  1. stampare il fronte del segnalibro
  2. aprire con Word il retro appropriato
  3. inserire i propri dati mantenendo la formattazione
  4. stampare il retro sullo stesso foglio su cui si è appena stampato il fronte

sabato 18 luglio 2009

Assemblea internazionale 2009 - 2

(Deuteronomio 31:12) ...Congrega il popolo, gli uomini e le donne e i piccoli e il tuo residente forestiero che è dentro le tue porte, affinché ascoltino e affinché imparino, poiché devono temere Geova vostro Dio e aver cura di mettere in pratica tutte le parole di questa legge...

NB il file PDF è pronto per la stampa, il file DOC è modificabile per personalizzazioni

venerdì 17 luglio 2009

Assemblea internazionale 2009 - 1

(Levitico 23:1-2) ...E Geova continuò a parlare a Mosè, dicendo: 2 “Parla ai figli d’Israele e devi dire loro: ‘Le feste periodiche di Geova che dovete proclamare sono santi congressi. Queste sono le mie feste periodiche:

giovedì 16 luglio 2009

Antartide

(Giobbe 38:29) ...Dal ventre di chi esce effettivamente il ghiaccio, E in quanto alla brina del cielo, chi in realtà la genera?

mercoledì 15 luglio 2009

Vetri auto sporchi

(Matteo 23:25-26) ...“Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! perché pulite l’esterno del calice e del piatto, ma all’interno sono pieni di rapina e smoderatezza. 26 Fariseo cieco, pulisci prima l’interno del calice e del piatto, affinché anche l’esterno sia pulito.

martedì 14 luglio 2009

Un nodo al lenzuolo

(Proverbi 22:6) ...Addestra il ragazzo secondo la via per lui; anche quando sarà invecchiato non se ne allontanerà...

lunedì 13 luglio 2009

I pensieri di Geova

(Isaia 55:8-9) ...“Poiché i vostri pensieri non sono i miei pensieri, né le mie vie sono le vostre vie”, è l’espressione di Geova. 9 “Poiché come i cieli sono più alti della terra, così le mie vie sono più alte delle vostre vie, e i miei pensieri dei vostri pensieri...

domenica 12 luglio 2009

Schemi biblici

(Giacomo 1:25) ...Ma chi guarda attentamente nella legge perfetta che appartiene alla libertà e persiste in [essa], questi, poiché è divenuto non uditore dimentico, ma operatore dell’opera, sarà felice nel suo operare.

sabato 11 luglio 2009

Pneumatici da neve

(Levitico 5:7) ...‘Se, però, non ha mezzi sufficienti per una pecora, allora deve portare come sua offerta per la colpa per il peccato che ha commesso due tortore o due giovani piccioni a Geova, uno come offerta per il peccato e uno come olocausto...

venerdì 10 luglio 2009

Laghi

(Isaia 40:26) “Alzate gli occhi in alto e vedete. Chi ha creato queste cose? Colui che ne fa uscire l’esercito perfino a numero, che tutte chiama perfino per nome....

giovedì 9 luglio 2009

Idee bizzarre

(Salmo 37:7) ...Non mostrarti acceso verso alcuno che ha successo nella sua via, All’uomo che esegue le [sue] idee.

mercoledì 8 luglio 2009

Una gallina

(Numeri 22:28) ...Infine Geova aprì la bocca dell’asina ed essa disse a Balaam: “Che ti ho fatto così che mi hai percosso queste tre volte?”

martedì 7 luglio 2009

Garbage Art

(RI 11:18) "Ma le nazioni si adirarono, e venne l’ira tua, e il tempo fissato di giudicare i morti, e di dare la ricompensa ai tuoi schiavi i profeti, e ai santi e a quelli che temono il tuo nome, i piccoli e i grandi, e di ridurre in rovina quelli che rovinano la terra”.

lunedì 6 luglio 2009

Crucipuzzle

(Daniele 5:25) ...E questa è la scrittura che è stata tracciata: MENE, MENE, TECHEL e PARSIN...

domenica 5 luglio 2009

Sotto acqua

(Genesi 7:19-20) ...E le acque prevalsero tanto grandemente sulla terra che tutti gli alti monti che erano sotto tutti i cieli furono coperti. 20 Le acque prevalsero su di essi di quindici cubiti e i monti furono coperti.

versione alternativa: sotto acqua

versione pdf: sotto acqua

sabato 4 luglio 2009

Tempi di crisi

Idee interessanti...

...per liberare la loro anima dalla morte stessa, E per conservarli in vita nella carestia... (Salmo 33:19)

venerdì 3 luglio 2009

Il segreto della felicità

(2 Timoteo 3:16-17) ...Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile per insegnare, per riprendere, per correggere, per disciplinare nella giustizia, 17 affinché l’uomo di Dio sia pienamente competente, del tutto preparato per ogni opera buona.

giovedì 2 luglio 2009

Giochi di luce

(Salmo 74:16) ...A te appartiene il giorno; inoltre, a te appartiene la notte. Tu stesso preparasti il luminare, sì, il sole.

mercoledì 1 luglio 2009

Stranezze

(Ebrei 13:9) ...Non siate portati via da vari e strani insegnamenti...