PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


mercoledì 9 dicembre 2009

Appello reale

(Appello reale)

Cari fratelli,
Oggi, qui alla Betel, ci è stato comunicato che l’ 8 dicembre, la Corte Suprema russa si riunirà per decidere riguardo alle pubblicazioni dei Testimoni di Geova.

Queste sono le pubblicazioni il cui contenuto è stato considerato "sovversivo":
(1) Il mio libro di racconti biblici
(2) Cosa insegna realmente la Bibbia
(3) Accostiamoci a Geova

A tavola ci è stata rammentata la necessità che tutti coloro che amano Geova rivolgano ferventi preghiere affinché queste misure restrittive non vengano adottate. Se la Corte Suprema decidesse in tal senso ciò significherebbe:
(1) La chiusura delle strutture della Betel
(2) L’impossibilità di tenere adunanze
(3) La cessazione della stampa
(4) La possibilità di distribuire letteratura
(5) L’interruzione dell’’opera di predicazione

In questo momento i nostri cari fratelli stanno subendo gravi difficoltà come la continua interruzione delle loro adunanze, l’annullamento delle assemblee, bastonature e detenzioni.
A tutti coloro che amano Geova e la verità viene chiesto di innalzare ferventi preghiere affinché queste ingiunzioni non abbiano successo.

Potete verificare sul sito ufficiale JW:
http://www.jw-media.org/rus/20091118.htm

“La supplicazione del giusto, quando opera, ha molta forza”. Giacomo 5:16
“Anche voi potete aiutarci con la vostra supplicazione per noi, affinché siano rese grazie da molti a nostro favore per ciò che ci è benignamente dato a motivo di molte facce supplichevoli” 2Cor. 1:11

Link da jw.media tradotto in italiano:

http://www.cristianitestimonidigeova.net/Portal/articolo.aspx?Articolo=1460

http://www.tdgnews.it/portal/?p=2223

2 commenti:

Daniele ha detto...

Purtroppo caro custode, la sentenza è già stata data, e certo non fadciliterà l'opera di predicazione in Russia. ma d'altro canto anche nel I secolo tentarono di disperdere i primi cristiani, ma il loro unico risultato fu quello di incrementare l'opera di predicazione. siamo convinti che anche questa volta Geova farà ogni cosa che rietiene opportuna per far sì che tutti i meritevoli si possano schierare dalla sua parte, e di sicuro Geova non abbandonerà mai i suoi leali.

JO ha detto...

...con tristezza per questi cari fratelli....forse possiamo iniziare ad alzare la TESTA......
.....Mi è venuto in mente questo passo del Salmo 91:8-16.....

8 Solo guarderai con i tuoi occhi
E vedrai la retribuzione stessa dei malvagi.
 9 Perché [hai detto]: “Geova è il mio rifugio”,
Hai fatto dell’Altissimo stesso la tua dimora;
10 Non ti accadrà nessuna calamità,
E nemmeno una piaga si avvicinerà alla tua tenda.
11 Poiché egli darà ai suoi propri angeli un comando riguardo a te,
Di custodirti in tutte le tue vie.
12 Sulle loro mani ti porteranno,
Affinché non urti il tuo piede contro alcuna pietra.
13 Sul giovane leone e sul cobra camminerai;
Calpesterai il giovane leone fornito di criniera e la grossa serpe.
14 Poiché in me ha riposto il suo affetto,
Anch’io gli provvederò scampo.
Lo proteggerò perché ha conosciuto il mio nome.
15 Egli mi invocherà, e io gli risponderò.
Sarò con lui nell’angustia.
Lo libererò e lo glorificherò.
16 Lo sazierò con lunghezza di giorni,
E gli farò vedere la mia salvezza.

Che aggiungere parole mie,(chiedo scusa x la lughezza)
ma preferisco inserire paragrafi della W 15-11-2001 pag 18

16 Il salmista continua: “Sul giovane leone e sul cobra camminerai; calpesterai il giovane leone fornito di criniera e la grossa serpe”. (Salmo 91:13) Come un giovane leone che attacca direttamente, frontalmente, alcuni nostri nemici si oppongono apertamente facendo approvare leggi che hanno lo scopo di fermare la nostra opera di predicazione. Ma siamo anche oggetto di attacchi inaspettati come quelli del cobra che se ne sta nascosto prima di colpire. Nascondendosi dietro le quinte, a volte il clero ci attacca per mezzo di legislatori, giudici e altri. Ma con il sostegno di Geova cerchiamo pacificamente di ottenere la riparazione dei torti nei tribunali, ‘difendendo e stabilendo legalmente la buona notizia’. — Filippesi 1:7; Salmo 94:14, 20-22.
17 Il salmista parla di calpestare “il giovane leone fornito di criniera e la grossa serpe”. Un giovane leone fornito di criniera può essere molto feroce e una grossa serpe può essere un rettile di grandi dimensioni. (Isaia 31:4) Ma per quanto un giovane leone fornito di criniera possa essere feroce quando attacca frontalmente, in senso simbolico lo calpestiamo ubbidendo a Dio anziché a uomini o ad organizzazioni simili a leoni. (Atti 5:29) Quindi il minaccioso “leone” non ci causa alcun danno spirituale.
18 Nella Settanta greca la “grossa serpe” è chiamata “dragone”. Questo può farci venire in mente “il gran dragone . . . , l’originale serpente, colui che è chiamato Diavolo e Satana”. (Rivelazione 12:7-9; Genesi 3:15) Egli è come un rettile mostruoso capace di stritolare e inghiottire la preda. (Geremia 51:34) Quando Satana cerca di avvinghiarci tra le sue spire, di stritolarci con le pressioni di questo mondo e di inghiottirci, divincoliamoci e calpestiamo questa “grossa serpe”. (1 Pietro 5:8) L’unto rimanente deve far questo per poter partecipare all’adempimento di Romani 16:20.

Ciao Custode....grazie pr il tuo impegno e disonibilità che dedichi al blog.... By JO