PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


venerdì 16 settembre 2011

Conversazione nel nuovo mondo

CONVERSAZIONE NEL NUOVO MONDO

Tre uomini si sono da poco conosciuti, si trovano in un bellissimo parco nel Nuovo Mondo e, mentre conversano tra di loro, guardano con ammirazione il meraviglioso paesaggio del paradiso.

Uno di loro chiede: "Come ti chiami fratello?" e l'altro uomo gli rispose: "Mi chiamo Fred!"

"Che lavoro facevi?"

"Ero un architetto famoso, ho realizzato progetti per i più bei palazzi, edifici e ponti in tutto il mondo"

"Che bello, dimmi, posso vederli anch'io?"

"Mi dispiace", rispose il fratello architetto, "è tutto sparito, tutto quanto è andato distrutto ad Armaghedon"

"Ah, capisco", rispose il fratello.

Rivolgendosi alla seconda persona gli chiese:

"Scusami fratello, tu come ti chiami?"

"Mi chiamo Robert"

"Anche tu fratello eri un architetto famoso come Fred?"

"No!" rispose Robert, "ero un famoso chirurgo, ed ho avuto la soddisfazione di salvare molte vite"

"Ah, che bello fratello, mi fai conoscere queste persone, sono qui anche loro?"

Robert con una espressione triste rispose:

"Non è possibile, molte di loro si sono nuovamente ammalate e sono morte a motivo dell'età avanzata, altre invece non hanno passato Armaghedon!"

Subito Fred e Robert si guardarono e dissero: "Perdonaci fratello ma tu come ti chiami?"

"Ah, scusatemi, il mio nome è molto comune, mi chiamo Beppe"

"E che professione svolgevi?"

"Beh, a dire il vero, ho fatto un po' di tutto, spesso lavorando part-time ho fatto il lavapiatti, il pulitore, il venditore ambulante... etc. etc. Non saprei dirvi una professione specifica, nessuna era certamente famosa come le vostre.
Comunque la maggior parte del mio tempo l'ho usato nell' attività di Pioniere Regolare!"

"Dicci fratello Beppe, cosa hai fatto di particolare?"

"Mah, veramente io non ho fatto nulla di speciale, è stato Geova a fare tutto il lavoro ed i risultati sono stati meravigliosi!"

Robert e Fred erano curiosi di sapere di più e gli chiesero:

"Fratello Beppe, ti chiediamo troppo se ci racconti dei frutti del tuo lavoro?"

"Non c'è bisogno che ve lo racconti potete vederli da soli!
Guardate quella famiglia che sta mangiando assieme sulla terrazza della loro bella dimora... Nel vecchio mondo si ritrovarono senza un tetto ed erano in grandi difficoltà economiche; ho avuto la gioia di parlare loro di Geova ed i loro visi tristi divennero radiosi nel sapere che Geova avrebbe permesso loro di edificarsi la propria casa e che nessuno avrebbe potuto portargliela via, avrebbero piantato e nessuno avrebbe tolto loro il frutto delle loro mani...
Guardate, Geova ha mantenuto la sua promessa con questa bella famiglia!
Ora guardate fratelli all'orizzonte quella coppia con un piccino... Quando li conobbi avevano appena perduto il loro bambino di tre anni a causa di una terribile malattia; conobbero la verità e ricevettero il conforto delle scritture e appresero della speranza della resurrezione. Ieri ho avuto la gioia di sapere che hanno abbracciato il loro piccolino risorto!"

Fred e Robert, commossi per queste belle esperienze, gli chiesero:
"Fratello, ma tu cosa ci hai guadagnato in tutto questo?"

Beppe non poté più trattenere le lacrime per la gioia che per anni aveva coltivato nel suo cuore ed esclamo:
"Fratelli, io non ho guadagnato nulla, ma Geova mi ha dato molto: il privilegio di salvare per sempre la vita delle persone!"

Nessun commento: