PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


lunedì 24 ottobre 2011

L'importanza di un saluto

Un uomo lavorava in uno stabilimento di confezionamento di carne in Norvegia.

Un giorno, terminato il suo orario di lavoro, l'uomo si recò dentro una cella frigorifera a controllare qualcosa, ma la porta gli si chiuse dietro con la sicura fuori e rimase intrappolato dentro.

L'uomo cominciò a sbattere fortemente contro la porta e ad urlare, ma nessuno lo sentiva. La maggior parte degli operai era andata a casa ed era quasi impossibile sentire attraverso lo spessore di quella porta.

Era già da cinque ore nella cella frigorifero quasi sull'orlo della morte.

Improvvisamente la porta si aprì, una guardia di sicurezza entrò e lo salvò.

Quando chiedero alla guardia come gli fosse venuto in mente di aprire quella porta che non faceva parte del suo lavoro di routine, spiegò: "Lavoro  in questo settore da più di 35 anni, centinaia di operai entrano nello stabilimento ogni giorno, ma è lui l’unico che mi saluta la mattina e mi augura un 'arrivederci a domani' la sera. Il resto degli operai mi tratta come se fossi invisibile. Oggi, mi ha  detto "ciao" all’entrata, ma non "arrivederci a domani" all’uscita. Io aspetto sempre quel "Ciao, buon giorno" e "Ciao, a domani", ogni giorno. Sapendo che non mi aveva ancora salutato, ho pensato che doveva ancora essere da qualche parte nello stabilimento, per questo l’ho cercato e... l’ho trovato."



Nessun commento: