PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


domenica 8 luglio 2012

Il vaso e la vita

*** w10 15/11 p. 16 parr. 18-19 ***

Malgrado le tue migliori intenzioni, hai la netta impressione di non avere sufficiente tempo per fare le cose che vuoi o devi fare? In tal caso dovresti esaminare le tue priorità. Per capire il punto, prendi un secchio e mettici dentro diverse pietre piuttosto grosse. Poi riempilo di sabbia. Ora il secchio è pieno di pietre e di sabbia. Svuota il secchio. Adesso rimetti la stessa sabbia nel secchio e poi cerca di mettere dentro le pietre. Non c’è abbastanza spazio? È perché questa volta hai messo prima la sabbia.
19 Accade qualcosa di simile nella gestione del tempo. Se metti al primo posto cose come lo svago, ti sembrerà di non avere mai abbastanza tempo per le cose importanti della vita, ovvero le attività spirituali. Se invece segui l’esortazione che dà la Bibbia ad ‘accertarsi delle cose più importanti’, scoprirai di avere tempo sia per servire Dio sia per un po’ di svago. — Filip. 1:10.

In tre varianti!






Nessun commento: