PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


lunedì 17 settembre 2012

Avvenimenti imprevisti: Giappone 2011

Nel giro di 24 ore dal terremoto arrivarono i primi aiuti, operatori sanitari e soccorritori Testimoni di Geova. Furono anche donati e inviati sul posto aiuti di vario genere. Sul terreno della filiale si allestì in fretta un ospedale da campo, in cui si somministrarono cure a migliaia di persone fra Testimoni e no.
Oltre che di cibo, abiti e medicinali, i superstiti avevano urgente bisogno di una sistemazione. Volontari Testimoni, progettarono e realizzarono migliaia di alloggi provvisori dove le famiglie di Testimoni che avevano perso la casa potessero trovare riparo dalla pioggia e sentirsi abbastanza al sicuro. Molto presto le squadre di soccorso avevano cominciato a costruire Sale del Regno provvisorie, e in seguito le autorità concessero i primi permessi per la costruzione di Sale del Regno permanenti.


AIUTO SUL PIANO FISICO, EMOTIVO E SPIRITUALE


Medici Testimoni di Geova specializzati nella cura dello stress postraumatico si incontrarono con gli anziani delle congregazioni colpite dal terremoto. I dottori diedero loro suggerimenti pratici su come offrire sostegno spirituale ai componenti delle congregazioni che avevano subìto traumi emotivi. Dopodiché visitarono individualmente oltre centinaia di fratelli e sorelle che necessitavano di cure specialistiche.
Nel corso dei drammatici eventi del 2011, fin da quando iniziarono i soccorsi, tutti hanno visto e sentito costantemente la guida e il sostegno di Geova Dio nelle piccole e nelle grandi cose. In tantissime occasioni generi di soccorso, mezzi di trasporto e volontari sono tutti arrivati con un tempismo e in modi talmente straordinari da non poter essere considerati semplici coincidenze. "Bisognava essere qui per rendersi conto di quanto fosse evidente la mano di Geova", ha detto un missionario di lunga data.




Nessun commento: