PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


lunedì 3 settembre 2012

Special convention Israel 2012

... o come questa (che, tra l'altro, ben si adatta a questo post)...


Oggetto: SPECIALE ASSEMBLEA IN ISRAELE 2012 : SAFEGUARD YOUR HEART

Cari fratelli,
   in seguito riceverete ulteriori comunicazioni e immagini relative all'assemblea tenuta in Israele, per adesso potete vedere questo servizio girato dalla televisione israeliana, notate gli attivisti ebrei con i cartelli che cercavano di impedire lo svolgimento dell'assemblea, quando sono uscito al di fuori del cordone di protezione della polizia e della sicurezza per fare le riprese e sebbene mi fossi "camuffato" togliendo la cravata e mettendo la camicia fuori dai pantaloni, mi hanno comunque circondato in una trentina e ho vissuto momenti non facili...
Geova ha benedetto grandemente questo speciale convegno, dove per la prima volta nella storia circa un'ottantina di fratelli palestinesi ha ricevuto l'autorizzazione dalle autorità israeliane per superare i check point e recarsi in territorio ebraico per assistere all'assemblea.
Alcuni non sono stati autorizzati, per il loro trascorsi come militanti contro israele, di conseguenza solo la famiglia, moglie e figli e potuta partire ma senza il capofamiglia.
Ci sono stati momenti di grande gioia quando il fratello Stephen Lett, membro del Corpo Direttivo, ha presentato una parte della bibbia, le Scritture Greche Cristiane in lingua ebraica, e oltre a questo ho potuto osservare i fratelli di diversa etnia, araba palestinese e ebraica, insieme serenamente e gioiosi l'uno accanto all'altro nel seguire il programma dell'assemblea, visto che notoriamente queste popolazioni si odiano l'un l'altra.
Come dicevo più avanti vedrete tutte le immagini e le interviste ai fratelli di queste etnie, e ne sentirete delle belle, capirete quanto mostrare amore al prossimo è forse una delle prove più difficili che questi cari fratelli devono affrontare, anche se è estremamente emozionante vedere come si sforzano di farlo nonostante non sia facile.
Alcuni membri della famiglia betel di Israele mi hanno raccontato di episodi in cui sono stati percossi da gli ebrei estremisti, per intenderci, quelli che vedete protestare in questo video.
Dovremo apprezzare grandemente la libertà che abbiamo nel nostro paese di poter predicare e dovremo così sfruttare ogni occasione favorevole per dare testimonianza.
Sapete cosa hanno desiderato fare il fratello Lett e sua moglie Susan appena arrivati in Israele dagli Stati Uniti ?
Nonostante i fratelli desiderassero portarli a conoscere dei luoghi molto interessanti, hanno preferito uscire nella predicazione!!! Che ottimo esempio.
Per adesso date uno sguardo a questo breve video dell'assemblea, poi riceverete più avanti notizie.





Nessun commento: