PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


lunedì 31 dicembre 2012

News dal sito JW

Nella parte del KM di questa settimana ci siamo soffermati, tra le altre cose, sulla sezione 'news' del sito JW


Non sarebbe bello se la testata dello Scrigno dei Tesori, che già ospita la scrittura del giorno e le news da TDGonline, rendesse onore anche alla sezione news di JW?

Detto, fatto! Ecco una delle novità per il 2013 (piccola cosa, naturalmente).

Ma che dire se qualcuno volesse ricevere quelle notizie direttamente nella sua casella email?

Uno dei più prolifici collaboratori dello Scrigno dei Tesori, conosciuto come M.A.C., propone ai lettori una bella idea e una suo piccolo importante ausilio.

In internet accadono tante cose carine (es. vengono pubblicati articoli di interesse per una certa persona) e sarebbe bello se quando uno di questi eventi si produce allora si produca automaticamente anche una certa conseguenza (ad. es., che la persona riceva un avviso).

Detto in inglese: IF This Then That (se questo allora quello)

il servizio IFTTT nasce per questo e molto altro permette di ricevere gli aggiornamenti via e-mail a tutti gli utenti Internet e non solo. E' sufficiente registrarsi e impostare una "ricetta" (recipe) prevedendo proprio l'evento e la conseguenza oppure... usare delle tante ricette già disponibili


M.A.C scrive:

Al momento ho creato l'evento per le news italiane
Basta iscriversi a IFTTT (è gratuito) magari scegliendo di non ricevere pubblicità e quanto altro non necessario e usare questo evento già pronto

https://ifttt.com/recipes/72213

Per le news in lingua inglese (che comprendono articoli che vengono tradotti in italiano successivamente, come l'adunanza annuale e il nuovo intendimento) puoi usare l'evento già preparato dai fratelli americani

https://ifttt.com/recipes/71989

Per cercare altri eventi (ricette) legati all'attività di JW.ORG si può usare questa pagina
https://ifttt.com/recipes/search?q=jw.org oppure creare un evento personalizzato

Il servizio è in fase si espansione e conviene registrarsi ora per cominciare a usarlo con JW.ORG per poi finire con l'usarlo in altri servizi utili di Internet


Dopo aver scelto l'evento è necessario completare la procedura inserendo il proprio indirizzo e-mail (o per chi ha scelto l'sms: il proprio numero di cellulare)

Sono allo studio altri eventi legati ad es alla ricezione via e-mail delle riviste via via pubblicate


Cosa aspetti? magari fallo sapere a tutti gli altri lettori.... usando la grande novità che segue questa!

Nessun commento: