PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


sabato 9 febbraio 2013

Preghiera 1


E' facile obbiettare, leggendo le parole che seguono, che si tratta di una preghiera di un non-fratello. Ma non fermiamoci all'apparenza e guardiamo alla sostanza!



Signore, preservami dall`abitudine di pensare che devo esprimere un'opinione su ogni argomento e in ogni occasione. Toglimi il desiderio ardente di sistemare gli affari degli altri.
Libera la mia mente dalla elencazione degli inmi dettagli e dàmmi ali per arrivare al dunque.

Ti prego, accordami la grazia di saper porgere orecchio alle altrui sofferenze. Aiutami a tollerarle con pazienza. Ma suggella le mie labbra sui miei dolori e sulle mie pene: stanno aumentando e il piacere di enumerarli diventa piú intenso col passare degli anni.

Insegnami la gloriosa lezione secondo la quale a volte posso anche aver torto...

Mantienimi nagionevolmente dolce! Non voglio diventare un santo - i santi hanno un carattere cosi difficile a volte! ma un vecchio inacidito è una delle supreme opere del diavolo.

Dammi la capacità. di vedere cose buone in luoghi inattesi e talento in persone insospettate. E dammi, Signore, là capacità di dirglielo. 

Rendimi assorto, ma non lunatico, servizievole, ma non prevaricatore. Con l'ampia riserva di saggezza di cui dispongo, mi sembra un peccato non usarla affatto, ma Tu sai, Signore, che in fondo vorrei riuscire a tenermi qualche amico.

Nessun commento: