PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


lunedì 6 ottobre 2014

Adunanza annuale 2014: rapporto completo


Cari fratelli, è un piacere scrivervi relativamente alla adunanza annuale appena trascorsa. 

Oggi, sabato 4 ottobre, il tempo non era dei migliori. Pioggia battente su tutta la città. Alcuni dei fratelli si sono letteralmente inzuppati di acqua. Ciononostante non si sono persi d'animo consapevoli che una grande ricompensa li avrebbe presto attesi. 

Il fratello Mark Sanders, presidente del programma, ha sottolineato l'importanza di questa adunanza storica in quanto coincide con il centenario del Regno di Dio. Durante quest'anno, per la prima volta è stato raggiunto il numero di 8 milioni di proclamatori. 100 anni fa ce n'erano solo cinquemila. Dopo ciò sono susseguiti una serie di novità e annunci a dir poco sbalorditivi. 

La prima novità riguarda la serie di cartoni animati "Diventa amico di Geova". I cortometraggi sono molto più lunghi, si parla di cartoni veri e propri che durano diversi minuti in più. È stato mostrato un cartone dal titolo "Be bold" la traduzione dovrebbe essere "Sii coraggioso". Questo nuovo cartone, dalla durata di 15 minuti circa, sarà postato sul sito lunedì 6 ottobre. Molti dei presenti non hanno trattenuto le lacrime, guardando questa serie. Tra l'altro parla della giovane che parlò a Naaman di come Geova avrebbe potuto guarirlo dalla lebbra. Penso che alcuni di voi saranno similmente toccati dal soggetto che verrà mostrato. 

La seconda grande novità riguarda tutti quei fratelli che stanno imparando una nuova lingua per predicare a persone di altre nazioni. A partire da lunedì 6 ottobre sarà disponibile per il download una nuova applicazione per studiare le lingue. Questa applicazione è studiata per insegnare a fratelli e sorelle che stanno imparando una nuova lingua la terminologia teocratica, come predicare, come tenere le parti dell'adunanza e così via.... L'applicazione sarà disponibile per 18 lingue. 



Un'altra rivoluzionaria novità è JW Broadcasting !! Il nostro canale televisivo on demand. Il programma, della durata di un'ora, sarà diretto da un membro del corpo direttivo. Alla Bethel di Brooklyn è stato costruito uno studio televisivo di altissimo livello molto più bello di quello del Tg1. È stato chiesto a un professionista del settore quanto tempo viene impiegato di solito per costruire uno studio televisivo di questo livello. La risposta è stata un anno e mezzo, i fratelli lo hanno costruito in appena due mesi. La benedizione di Geova e' stata evidente. Lo studio verrà totalmente trasferito a Warwick successivamente al trasferimento nella nuova sede salvo mura e pavimento come ha sottolineato il fratello. Anche questo broadcasting sarà disponibile per la visione a partire da lunedì 6 ottobre. Per il momento solo in inglese. Questo sarà il link del canale: tv.jw.org 





All'ingresso ci sono stati dati tre nuovi cantici che abbiamo ascoltato e cantato durante l'adunanza. La melodia e' attraente e coinvolgente, le parole sono bellissime. Presto verrà pubblicata una nuova edizione del libro dei cantici con alcuni nuovi cantici (inclusi questi tre) e con la revisione di altri cantici. Gli altri cantici necessitano di una revisione successivamente all'uscita della nuova traduzione in inglese. I libretti dei cantici in futuro avranno la stessa copertina lusso della nuova Bibbia. Da Gennaio 2015 canteremo alcuni di questi nuovi cantici alle adunanze di servizio. 





Ci sono stati delle rifiniture di tre intendimenti delle scritture. Queste parti sono state tenute dai fratelli David Splane, Antony Morris e Geoffrey Jackson. La prima correzione concerne la parabola di Gesù sulle 10 vergini (Matteo 25) la seconda quella dei talenti (Matteo 25) e la terza l'identità di Gog del paese di Magog (Ezechiele 38, 39 / Rivelazione 20:7, 8). Non vi faccio il resoconto dettagliato di questi nuovi intendimenti. La cosa più interessante è sicuramente l'identità di Gog di Magog. Non più Satana il Diavolo comunque. Una spiegazione più dettagliata di tali nuovi intendimenti sarà presto disponibile sul sito e successivamente nella Torre di guardia. 

E' stata annunciata la scrittura dell'anno del 2015. È tratta dal Salmo 106:1 “Rendete grazie a Geova, poiché egli è buono” 

È stato presentato il nuovo organico dei Comitati del Corpo Direttivo che comprende anche membri delle “altre pecore”



Alla fine del programma ciascuno ha ricevuto una copia della Bibbia tascabile in lingua inglese adesso disponibile. 





Questo è quanto. Alla fine di questo intenso programma siamo stanchi, anche dal punto di vista mentale, visto che non è stato facile seguire l'intero programma in lingua inglese, ma felici e gioiosi di servire un Dio così buono e amorevole come Geova. Sono sicuro che vi ha fatto piacere ricevere queste interessanti novità dal l'adunanza di quest'anno. Vi salutiamo con affetto.

(dal nostro inviato :-)




Nessun commento: