PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


lunedì 6 ottobre 2014

Adunanza annuale 2014: JW Language


Questo post è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale

Oggi, come annunciato all'adunanza annuale di sabato 4, è stata presentata la nuova app "JW language"



Nel campo descrizione (in basso) si legge:

"JW Language is an official app produced by Jehovah’s Witnesses to help language learners improve their communication skills in the ministry and at congregation meetings."

ovvero (come si legge nella lettera inviata alle congregazioni italiane)

"Si tratta di un’app ufficiale prodotta dall’organizzazione per aiutare chi sta imparando una lingua straniera ad acquisirne il lessico e arricchire il proprio vocabolario e migliorare le proprie capacità di esprimersi nel ministero e alle adunanze di congregazione"

Che bella idea! avere nel proprio dispositivo mobile uno strumento contenente "un vasto
database composto da oltre 4.000 parole e frasi teocratiche in 18 lingue", mediante cui, "concentrando l’attenzione su parole e frasi più frequenti per Testimoni che stanno imparando una lingua (ad esempio parole e frasi collegate al ministero, alle adunanze di congregazione o alle dottrine), ci siano più probabilità che gli studenti mettano subito in pratica, nel ministero o nella congregazione, quanto imparato"


L'immagine sopra è tratta dal Play Store per i dispositivi Android ma questa app è ovviamente disponibile anche per il mondo iPhone e WinPhone.

Anzi... i fan della mela morsicata sono stati i primi che hanno avuto modo di poter scaricare questa meraviglia. Quelli di Google li hanno seguiti a breve, pur se con alcune incertezze iniziali* e quelli Windows hanno chiuso il cerchio.

A tutti buon servizio!




* alcuni commenti della giornata:



Nuova applicazione per iPhone annunciata all'adunanza annuale

JW Language di Jehovah's Witnesses




Ciao, ecco il link per Android


Funziona bene su iPad
Mentre su Android l App c'è ma non funziona
Fraterni Saluti

Fratelli, l'uscita ufficiale dell'app era prevista per il 6 ottobre, cioè oggi. Infatti, se cercate l'applicazione nel play store con la funzione "cerca" non la trovate. Evidentemente quella che c'è cercando tra le app di JW è una versione caricata "incompleta". Suggerisco di aspettare le 3-4 del pomeriggio, quando in America sarà mattina e sicuramente manterranno la parola per quanto riguarda questo meraviglioso strumento.

Se poi dovesse continuare a dare problemi, chiederò spiegazioni a una sorella direttamente a Brooklyn, magari lei sa qualcosa in più :)
 
... ho provato 5 volte e non va! Ci ha provato anche tanti fratelli in Sala e a nessuno va tranne a un fratello che aveva Apple e tutti gli altri Android. Forse è quello il motivo? Basta anche leggere i commenti su https://play.google.com/store/apps/details?id=org.jw.jwlanguage, se mi sbaglio fatemi vedere dove mi sbaglio.

Ora l’app sembra che sia stata rimossa dal Google Play. La si trova solo puntando il link che sta girando. È stata rimossa anche la possibilità di raggiungere l’app usando “altre dello stesso autore”. Evidentemente si sono accorti del bug

Suggerimento dei fratelli sul Play Store: impostate il telefono in lingua inglese e scaricate l'app con le varie lingue. Al termine, rimettete l'italiano.
Dovrebbe andare!

Ho provato e funziona! basta mettere lo smartphone oil tablet provvisoriamente in lingua inglese, scaricare l'app, installarla e avviarla per la prima volta scaricando la lingua principale e almeno una lingua secondaria, a questo punto si rimette la lingua italiana e tutto va a meraviglia!

Confermo! ottimo trucco!


Finalmente anche per tablet Windows 8.1 l'app JW LANGUAGE funziona straordinariamente. Qui avete il link per scaricare http://apps.microsoft.com/windows/en-us/app/jw-language/c09c22a6-43d2-4dab-bcb9-9ea4e8c7f1b4

1 commento:

Unknown ha detto...

ciao a tutti non si può avere jw Language per ipad3 ? spero ci sia
qualche fratello che abbia questo programma buona serata