PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


domenica 16 novembre 2014

Lb mib mbcchinb db scrivere


(Salmo 133:1-3) ...Ecco, come è buono e come è piacevole Che i fratelli dimorino insieme in unità!  2 È come il buon olio sulla testa, Che scende sulla barba, La barba di Aaronne, Che scende fino al colletto delle sue vesti.  3 È come la rugiada dell’Ermon Che scende sui monti di Sion....
E' stato chiesto ad alcuni fratelli di esprimere cosa signfichi per loro l'unità nel popolo di Geova.

Questi sono alcuni commenti...

L’unità nell’organizzazione di Geova può essere descritta in questo modo: si può facilmente rompere un bastone, ma quando si mette un mucchio di bastoni insieme non può essere facilmente rotto. L’unità nell’organizzazione di Geova significa lavorare all'unisono in accordo. Questa unità non può essere facilmente rotta.

Un alveare per la produzione  di miele. In esso migrano dall'esterno verso l'interno api che trasportano il nettare dei fiori per la produzione del miele, ma all'interno dell'alveare vi sono altre api che svolgono un'altro lavoro, mangiano parte del miele prodotto dalle api per produrre la pappa reale. Essa serve allo scopo di dare sostentamento all'ape regina e cosi far vivere la colonia nel suo insieme. Ognuno di noi ha un ruolo ben preciso per mantenere l'unità nell'organizzazione di Geova.

L'unità è una fune che, in genere, è costituita di corde attorcigliate, che hanno capi attorcigliati, fatti a loro volta di fili attorcigliati. I fili siamo noi proclamatori, i 'capi' sono le congregazioni, le 'corde' circoscrizioni, e la 'fune' i distretti o l'organizzazione. 'Attorcigliati' sta per abbracciati, seno la 'fune' non durerà.

A volte per dire ho cucito si dice"ho messo due punti", ma per tenere ben unito i pezzi di un abito, occorrono tanti punti uno vicino all'altro, quanto più vicino sono più a lungo durerà l'abito. Indossare un abito con punti radi, ci fa rischiare di trovarci in mutande o in sottoveste.... perciò noi dobbiamo essere come tanti punti di cucito uniti, vicini l'uno all'altro.

Siamo come fiocchi di neve fragili presi a se ma forti e potenti come una valanga quando ci stringiamo assieme!

Siamo come i fogli di una guida telefonica, presi uno ad uno si strappano facilmente, ma tutti insieme non si riesce a strapparli.

La congregazione può essere paragonata ad una grande nave che formata da migliaia di elementi montati al posto giusto. La nave galleggia……. Ma i singoli pezzi presi ad uno ad uno e messi in acqua affondano…
Sforziamoci di rimanere a galla unitamente in questo burrascoso mare dell’umanità odierna!

Che bei pensieri, vero? Ma che dire se qualcuno non si sentisse parte di questa unità...?
Allora farebbe bene a ricordare la storia de... Lb mib mbcchinb db scrivere


Nessun commento: