PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


lunedì 22 dicembre 2014

Aspetti salienti dell’adunanza annuale del 2014

 Nel fine settimana, nella sezione JW News, tra le altre abbiamo ricordato questa notizia:
 

Non solo siamo lieti ora di far presente che ampi stralci di questa fondamentale adunanza del popolo di Dio sono presenti nella sezione JW Broadcasting a questo indirizzo....


... ma sopratutto siamo orgogliosi di poter condividere con i nostri lettori il nuovo intendimento circa l'dentità di Gog di Magog!


"Chi attaccherà fra breve il popolo di Dio?"
È stato questo l'affascinante tema del discorso finale del programma, presentato da Geoffrey Jackson, del Corpo Direttivo. Il fratello Jackson ha parlato del futuro attacco al popolo di Dio che sarà sferrato da parte di Gog di Magog (Ezechiele 38:14-23).
Nel passato pensavamo che Gog fosse un altro nome di Satana il Diavolo dopo la sua espulsione dal cielo. Il fratello Jackson ha però ragionato su alcune importanti domande sollevate da questa spiegazione. Per esempio, Geova predisse che quando Gog sarebbe stato sconfitto, lo avrebbe dato "in pasto agli uccelli da preda, agli uccelli di ogni sorta di ala, e alle bestie selvagge del campo" (Ezechiele 39:4). Geova predisse anche che "Gog e tutta la sua folla" avrebbero ricevuto un luogo di sepoltura sulla terra (Ezechiele 39:11). Come potrebbe tutto questo applicarsi a una creatura spirituale? Satana verrà gettato nell'abisso per 1.000 anni, non dato in pasto o seppellito (Rivelazione 20:1, 2). Per di più, alla fine dei 1.000 anni, Satana sarà liberato dall'abisso e "uscirà per sviare quelle nazioni che sono ai quattro angoli della terra, Gog e Magog" (Rivelazione 20:7, 8). Ovviamente Satana non può essere sviato da Gog se lui stesso è Gog.
Il fratello Jackson ha spiegato che Gog di Magog nella profezia di Ezechiele deve rappresentare non Satana, ma una coalizione di nazioni che attaccherà il popolo di Dio nel futuro. Verosimilmente l'attacco di Gog è lo stesso attacco del "re del nord" e dei "re della terra" (Daniele 11:40, 44, 45; Rivelazione 17:12-14; 19:19).
Chi rappresenta il "re del nord"? Dovremo aspettare per saperlo. La nostra fede è comunque rafforzata quando vediamo che il nostro intendimento viene raffinato man mano che questi eventi futuri si avvicinano. Non temiamo l'imminente attacco al popolo di Dio, perché sappiamo che quando Gog di Magog attaccherà, sarà sconfitto e completamente distrutto, mentre il popolo di Dio rimarrà per sempre.

Nessun commento: