PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


sabato 18 luglio 2015

JW news: le notizie della settimana


Offerti 19.000 voli

Nel luglio 2013 il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova ha inviato un’entusiasmante lettera a missionari e altri nel servizio speciale a tempo pieno all’estero. La lettera parlava di un’iniziativa per aiutare chi serve all’estero a recarsi ai congressi di zona e internazionali che si sarebbero tenuti nel 2014 e all’inizio del 2015.



I Testimoni di Geova trasmettono un’adunanza speciale nelle zone dell’Ucraina colpite dalla guerra

LEOPOLI (Ucraina). Il 14 febbraio 2015 i Testimoni di Geova dell’Ucraina hanno tenuto un’adunanza speciale allo scopo di dare incoraggiamento spirituale agli oltre 17.000 compagni di fede che vivono nell’Ucraina orientale tormentata dalla guerra. Il programma di due ore è stato trasmesso in diretta streaming dalla filiale dei Testimoni di Geova di Leopoli (L’viv) all’Ucraina orientale e ad altre località del paese. L’adunanza si è svolta in un momento particolarmente opportuno, dato che il 24 gennaio 2015 un terribile attacco missilistico sulla città portuale di Mariupol’ aveva danneggiato 3 case e 58 appartamenti di Testimoni. Nell’attacco un Testimone è rimasto gravemente ferito e un altro di soli 16 anni ha perso la vita.


La Corte europea dei diritti dell'uomo accoglie l'ammissione della Georgia di aver violato i diritti dei Testimoni di Geova

La Corte europea dei diritti dell’uomo ha accettato la dichiarazione con cui il governo georgiano ammette di aver violato il diritto dei Testimoni di Geova alla libertà di religione e di associazione. Il caso Unione dei Testimoni di Geova e altri contro Georgia riguardava la revoca da parte del governo del riconoscimento di due enti giuridici usati dai Testimoni di Geova. Tale revoca aveva contribuito all’escalation di violenza contro i Testimoni dal 2001 al 2004.
 


Sono pronti i giudici della Corea del Sud ad adottare le norme internazionali sull'obiezione di coscienza

La Corte Costituzionale della Corea del Sud riesaminerà se il rifiuto del governo di riconoscere il diritto all’obiezione di coscienza viola la Costituzione. * Nel 2011, solo quattro anni fa, la Corte aveva decretato che punire gli obiettori di coscienza sulla base della legge sul servizio militare della Corea del Sud non è anticostituzionale. Questo confermava quanto stabilito nel 2004.



In Israele l’Alta Corte di Giustizia difende il diritto dei Testimoni di riunirsi pacificamente in assemblea

L’Alta Corte di Giustizia d’Israele e la polizia locale hanno difeso la libertà di religione tutelando il diritto dei Testimoni di Geova di riunirsi per il culto. Di recente la Corte ha obbligato la città di Raananna a rispettare il contratto con cui aveva concesso di affittare ai Testimoni il centro sportivo Metro West per due assemblee religiose. Avendo ricevuto pressioni da altri gruppi religiosi, il Comune ha annullato il contratto solo a 36 ore dall’inizio della prima assemblea.



L’Azerbaigian prolunga di altri due mesi un’ingiusta detenzione

Il 4 luglio 2015 la Corte Distrettuale di Sabail ha prolungato di altri due mesi la custodia cautelare di due testimoni di Geova. Questo rimanda il rilascio di Irina Zakharchenko e Valida Jabrayilova al 17 settembre 2015. Gli inquirenti sostengono che la detenzione sia necessaria durante la fase istruttoria del processo.




 




Nessun commento: