PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


venerdì 12 novembre 2010

Babbo Natale e la Betel

Ricevo e pubblico questa bellissima esperienza!

Il sorvegliante di distretto, in visita alla congregazione di... , ha raccontato questa esperienza accaduta pochi anni fa.

Durante il periodo natalizio, la maestra di una scuola elementare di Torino decide di far scrivere una lettera a babbo natale ai suoi alunni.

Un bambino, figlio di una coppia di testimoni, si alza e va dalla maestra dicendo: "Maestra io non posso scrive una lettera a babbo natale perchè essendo testimone di Geova so benissimo che non esiste!"

Allora la maestra gli chiede: "E a chi vorresti scrivere la lettera?"

Il bambino risponde: "La voglio scrivere alla Betel!"

La Maestra:"Cos'è la Betel?!"

Cosi il bambino spiega all'intera classe cos'è la Betel dando un'ottima testimonianza.

Poi torna al suo posto e scrive la sua lettera alla Betel: in poche parole ringrazia l'organizzazione di Geova per l'abbondante cibo spirituale che ci procura.

La lettera viene dunque spedita alla Betel con l'indirizzo della scuola di Torino come mittente.

Quando in Betel la ricevono sono tutti meravigliati e decidono di rispondere, scrivendo, in poche parole, un ringraziamento per il bambino e sottolineando quanto è importante rimanere attaccati all'organizzazione di Geova.

La Betel spedisce la lettera all'indirizzo della scuola e quando arriva sono tutti stupefatti!

Il preside manda subito a chiamare il bambino che, quando scopre che la Betel gli ha risposto, non sta piu nella pelle per la contentezza!

Cosi prende la lettera, torna in classe e inizia a chiedere ai suoi compagni: " A te a risposto babbo natale?"

E i compagni: "NO.....!"

E il bambino tutto orgoglioso e entusiasta: "A me la Betel ha risposto!!!!!"

Questa esperienza sottolina quanto sia importante stringere una forte relazione con Geova e la sua organizzazione sin da piccoli. Non esistono limiti di età per impartire questa verità.

(Matteo 21:16) ...Dalla bocca dei bambini e dei lattanti hai tratto lode...

Nessun commento: