PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


venerdì 19 novembre 2010

Sottrae 90.000 a una Testimone di Geova

(Matteo 10:8) ...Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date...
E poi qualcuno crede ancora che siamo noi a portare via i soldi degli "ingenui che ci aprono le porte"...


Senigallia
– Una condanna per truffa ad un anno di reclusione e 600 euro di multa. Quello che si è concluso ieri è uno dei numerosi processi a carico di Anna Figliolia. Ad essere stata raggirata una testimone di Geova, a cui l'imputata ha sottratto con l'inganno 90.000 euro.

Il pm Cinzia Servidei ha chiesto una condanna ad un anno e otto mesi di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 1000 euro, ma il giudice Francesca Giaquinto, nonostante la recidiva specifica, si è rivelato piu' clemente nel comminare la pena.

Secondo la ricostruzione dell'accusa, ripercorsa in fase di discussione, la 59enne, originaria di Potenza ma residente a Senigallia, aveva iniziato a frequentare la testimone di Geova fingendosi interessata alla sua professione di fede. Aveva poi lamentato di trovarsi in difficoltà economiche, di avere i creditori alle calcagna, nonché di venire maltrattata dal marito malato. Mossa dalla pietà per i tristissimi racconti, la vittima le ha prestato ben novantamila euro. Soldi che, nonostante le promesse di restituzione, la donna non ha però mai piu' rivisto.

I fatti risalgono al febbraio del 2005 e rappresentano solo una piccola parentesi della gigantesca truffa immobiliare che ha reso impopolare la Figliolia. A smascherarla in quella occasione era stata la Guardia di Finanza nel 2006.

Fonte: http://anonym.to?http://www.corriereadriatico.it/

Nessun commento: