PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


sabato 20 novembre 2010

Satana, il "cowbird"

(Luca 8:14) ...In quanto a quello caduto fra le spine, questi sono coloro che hanno udito, ma, essendo portati via da ansietà e ricchezze e piaceri di questa vita, sono completamente soffocati e non portano nulla alla perfezione...

Una sorella scrive da Los Angeles:

Di recente abbiamo dedicato la nostra Sala del Regno che è stata completamente rinnovata. L’oratore per l’occasione era il fratello Javier Hernandez della Betel di Brooklyn. La domenica ha pronunciato un Discorso Pubblico e poi un discorso di servizio intitolato "Imita la loro fede." Ha accennato al duro lavoro del Corpo Direttivo, e perché noi dovremmo imitarne l’esempio. Il fratello Hernandez è bene informato circa il Corpo Direttivo, perché serve come segretario personale.

Vorrei riferirti la bella illustrazione che ha fatto usando l’esempio di un uccello (in inglese “cowbird”) ovvero “l’uccello delle mucche”. Questo uccello è molto pigro. Il fratello Hernandez è cresciuto nel Texas e ha visto spesso il cowbird. Questi uccelli passano la maggior parte del loro tempo sulle schiene delle mucche mangiando i loro parassiti. Quando essi scorgono un uccello che costruisce un nido aspettano che l'uccello si allontani quindi depongono nel suo nido le loro uova. Il cowbird è pigro, quindi dopo aver abbandonato le sue uova torna sulla schiena di qualche vacca. Quando l'uccello ritorna al suo nido non sospetta l’inganno e non si accorge delle uova che sono state aggiunte, quindi le cova come se fossero le sue. Appena le uova si schiudono comincia a volare via per alimentare i molti piccoli. Questo la stanca così che quando le sue proprie uova si schiudono è troppo debole per alimentare anche i nuovi nati e i suoi piccoli finiscono per morire.

Oggi Satana è come il cowbird. Lui ci osserva e poi tenta di lasciare cadere le sue uova nel nostro nido. Queste possono rappresentare lavoro, scuola, divertimento, ricreazione o qualunque altra cosa che può distrarci e richiedere le nostre energie, cosicché noi cominciamo a prenderci più cura delle uova di Satana anziché curare le nostre necessità spirituali. Se non facciamo attenzione, la nostra spiritualità morrà perché siamo troppo occupati a “covare” le uova di Satana. Quindi è bene che gettiamo fuori dal nostro nido quelle uova mortali!

E’ una semplice illustrazione, ma si può davvero applicare alla vita pratica. Forse conoscevi già questa illustrazione, ma l’ho trovata così bella che volevo condividerla con te. Il fratello Hernandez ha ripetuto più volte che stiamo vivendo negli ultimi secondi degli ultimi giorni. Lavorando a stretto contatto col Corpo Direttivo senza dubbio sente spesso questa frase. È un buon promemoria per rimanere desti e mantenere il senso di urgenza.

Nessun commento: