PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


sabato 8 gennaio 2011

Dal Canada

(Ecclesiaste 11:6) 6 La mattina semina il tuo seme e fino alla sera non far riposare la tua mano; poiché non sai dove questo avrà successo, o qui o là, o se tutt’e due saranno ugualmente buoni.

L'esperienza qui di seguito non mi è stata ancora confermata ma è così bella che.... la pubblico comunque! Sii prudente nell'inoltrarla, precisa che è ancora incerta
.


Una nostra sorella lavora come capo-assistente da Wendy (un negozio di fast food). Un giorno si trova a lavorare dove si prendono gli ordini delle pietanze. Un prete si presenta per prendere il suo ordine e quando è pronto la sorella dice:
"Sono 3,79 dollari, signore."
Il prete sorpreso dice: "COSA?"
La sorella ripete: "Signore, prego, sono 3,79 dollari."
Il prete dice: "Si sta sbagliando, qui tutti mi chiamano Padre".
La sorella risponde: "La Bibbia dice di non chiamare nessun uomo Padre".
Il prete esclama: "Questi Testimoni di Geova sono dappertutto!" e se ne va senza pagare e senza prendere il suo ordine.

Il giorno dopo ritorna e chiede di lei. Il responsabile informa la sorella che un prete la sta cercando. La sorella si chiede cosa mai possa volere, e quando la vede, il prete dice: " Si ricorda di me?"
"Si, ieri lei ha dimenticato di ritirare il suo ordine",
Il prete dice: "Non ha importanza questo, voglio sapere se sa dove nella Bibbia è detto di non chiamare nessun uomo Padre."
"Lo sta chiedendo a me?" - chiede la sorella stupita, ma comunque gli mostra la scrittura di Matteo 23:9 nella Bibbia che ha con se. Il prete dopo aver letto la scrittura dice: "Non lo sapevo proprio, ma allora perché mi chiamano Padre?"

La conversazione continua per qualche minuto e la sorella dice al prete che, se vuole tornare, gli avrebbe procurargli il libro Conoscenza.

Il prete ritorna il mercoledì e la sorella gli dà il libro. Parlano ancora un pò e leggono un pochino il libro bevendo un caffè. Il giovedì il prete torna per restituire il libro.

Il venerdì intorno alle 2.30 del pomeriggio il prete torna per chiedere alla sorella: "Lo sa chi è venuto a casa mia questa mattina alle 10:30?" Quando la sorella rispose che non lo sa il prete dice: "I testimoni di Geova!!" (Il prete pensava che la sorella gliele avesse mandati, ma la sorella non conosceva neppure l'indirizzo del prete. Erano i fratelli che predicavano di casa in casa).

Il prete le dice: "Ho iniziato a studiare la Bibbia". Quello che la sorella aveva detto all'inizio lo aveva indotto a pensare e aveva capito che aveva bisogno di imparare dove fossero le scritture e cosa dicessero.

Passano alcuni mesi ed un giorno si presenta dalla sorella al lavoro.
"Buongiorno signore" - lo saluta la sorella - "Cosa c'è di nuovo?"
"Mi sono battezzato una settimana fa. Ora mi puoi chiamare fratello."

L'ex prete è ora tornato in Italia dopo un anno trascorso in Canada. La sua famiglia sta studiando con i Testimoni. Tutto questo perché è successo ...? Perché la sorella non si è tirata indietro dalle parole di Matteo 24:14. Possa essere sempre così per tutti noi, provando gioia nel servizio che rendiamo a Geova.

Nessun commento: