PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


mercoledì 5 gennaio 2011

Sesso dopo il matrimonio. Un ritorno ai veri valori?

(2 Timoteo 3:16-17) Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile per insegnare, per riprendere, per correggere, per disciplinare nella giustizia, 17 affinché l’uomo di Dio sia pienamente competente, del tutto preparato per ogni opera buona.

Indipendentemente dall'influenza religiosa, uno studio sul caso dimostra che ancora una volta la Bibbia aveva ragione. Infatti, la felicità matrimoniale dipende anche da questo.

Di seguto il testo dell'articolo per intero:

Il segreto di un matrimonio felice? Attendere le nozze prima di lasciarsi andare sotto le lenzuola.
A promuovere l'astinenza prematrimoniale è uno studio della Brigham Young University, nello Utah, che ha passato in rassegna stati d'animo e vita di coppia di ben 2.035 persone con la fede al dito.

Ebbene, astenersi dal fare sesso prima di convolare a nozze rende la coppia più stabile (+22%),
maggiormente soddisfatta della vita sessuale (+15%) e dal menage a due più in generale (+20%).
Aspettare fino al fatidico sì agevola, infine, anche la comunicazione (+12%) all'interno del rapporto a due, mostra lo studio pubblicato sul 'Journal of Family Psychology', che sta rimbalzando sulle principali testate internazionali.

Rinunciare al sesso nel corso del fidanzamento, secondo i ricercatori, consente infatti ai futuri sposi di concentrarsi maggiormente sulle proprie affinità caratteriali e intellettuali, dal momento in cui il mero piacere fisico passa del tutto in secondo piano. E questo indipendentemente dalla componente religiosa.

Poiché la fede finisce spesso per influenzare le scelte sessuali delle persone, infatti, i ricercatori hanno scremato i dati ottenuti dalla dimensione religiosa. Ma questa componente si è rivelata del tutto irrilevante.

Fonte:
http://www.lasaluteinpillole.it/salute.asp?id=9858

Nessun commento: