PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


mercoledì 29 giugno 2011

Botta e risposta

(2 Timoteo 2:15) ...Fa tutto il possibile per presentarti approvato a Dio, operaio che non abbia nulla di cui vergognarsi, maneggiando rettamente la parola della verità.

Una sorella che si era innamorata di un fratello durante un'adunanza gli passò un foglietto che diceva: "Mi baci egli con i baci della sua bocca, poiché le tue espressioni di tenerezza sono migliori del vino" - Cantico dei Cantici 1:2

Il fratello le rimandò immediatamente il foglietto con scritto sul retro: Giovanni 2:4 "Che ho a che fare con te, donna? La mia ora non è ancora venuta".



Durante la sessione pomeridiana di un'assemblea, subito dopo la pausa del pranzo un fratello si addormentò. Il fratello che gli sedeva a fianco lo toccò gentilmente col gomito e dopo averlo svegliato aprì la Bibbia indicandogli 1 Tessalonicesi 5:6 "Così, dunque, non continuiamo a dormire come fanno gli altri, ma stiamo svegli e siamo sobri."

Il fratello per tutta risposta gli rivolse uno sguardo benevolo e gli indicò la pagina precedente, 1 Tessalonicesi 4:11 "E ad avere la mira di vivere quietamente e di pensare ai fatti vostri".



Un fratello si era proposto di rivisitare una persona interessata. Egli suonò il campanello e poi notando che c'era qualcuno in casa bussò alla porta diverse volte, ma nessuno aprì. Allora il fratello prese un volantino dalla sua borsa e vi scrisse Rivelazione 3:20 "Ecco, sto alla porta e busso. Se uno ode la mia voce e apre la porta, entrerò nella sua casa".

Qualche giorno dopo riprovò a fare quella visita ulteriore e su un tavolo vicino alla porta ritrovò il suo volantino. Sotto la sua citazione di Rivelazione 3:20 il padrone di casa aveva aggiunto Genesi 3:10 "Ho udito la tua voce nel giardino, ma ho avuto timore perché ero nudo e perciò mi sono nascosto".

Nessun commento: