PRIMA PAGINA
domenica 31 luglio 2011
.....è il comandante che vi parla!!!!
oggi si parte per le (meritate) ferie estive 2011!
Ho avuto subito una splendida esperienza: chiacchierando con il copilota.... sono riuscito a convincerlo ad entrare in cabina!
Davvero uno spettacolo mozzafiato!
sabato 30 luglio 2011
Tra Barbie e realtà....
Allora chiede all'impiegato: "Quanto costa la Barbie Ballerina?". "20 euro".
La bambina amareggiata chiede ancora: "E quanto costa la Barbie Impiegata?". "20 euro".
"E la Barbie maestra?". "20 euro".
"E la Barbie contadina?". "20 euro".
"E la Barbie Divorziata?". E l'impiegato: "Beh, quella costa 100 euro".
"Mah, signore, perche' mai la Barbie divorziata costa tanto?". E il venditore: "Perche' si porta con sè la casa di Ken, l'auto di Ken, la barca di Ken..."
venerdì 29 luglio 2011
Terremoto in Abruzzo - per non dimenticare
Non dimentichiamolo mai!
giovedì 28 luglio 2011
Valzer di moto
mercoledì 27 luglio 2011
martedì 26 luglio 2011
Indicazioni stradali utili
1) Apri Google Maps e clicca su "Ottieni indicazioni stradali"
2) Digita Cina come punto di partenza
3) Digita Taiwan come destinazione.
4) Leggi il punto 48.
5) Quando smetti di ridere, fallo sapere ai tuoi amici.
esperimento n. 2 (puoi scaricarlo dopo averlo sperimentato)
1) apri Google Maps
2) indirizzo di partenza giappone
3) arrivo cina
4) punto 42
5) Qui fai meno fatica ma ci vuole un serbatoio come una nave......
lunedì 25 luglio 2011
domenica 24 luglio 2011
Violazione della Libertà religiosa: la Corte europea condanna la Francia
Prendendo spunto dalla notizia del 1. luglio, ecco due interessanti articoli apparsi nei giorni successivi
Violazione della Libertà religiosa la Corte europea condanna la Francia
Cosa vogliono i governi europei dalla religione? Che supplisca allo stato sociale in crisi, assistendo e confortando; e che fornisca identità e tradizione, contro la confusione di razze, mercati, costumi. È l' ora delle maggioranze religiose; l' ora di chiese socialmente efficienti, baluardo dei valori di un Paese. Perciò le minoranze religiose sono stigmatizzate. Minacciano l' ordine e l' unità; sono straniere, diverse. È lontano il tempo in cui ci siamo battuti per la differenza religiosa. Sì, è vero, siamo diventati grandi, più potenti e più ricchi, facendoci multi-cristiani e multi-religiosi; riconoscendo i diritti degli altri credenti. Ma ora i tempi sono cambiati e molti governi vorrebbero tornare al passato. Invece, giovedì scorso, la Corte dei diritti dell' uomo di Strasburgo ha detto che indietro non si torna. Anzi, è andata oltre. Per la prima volta in cinquanta anni di storia, i giudici europei hanno condannato la Francia per violazione della libertà religiosa. La Corte ha accolto il ricorso dei Testimoni di Geova contro la politica fiscale con cui da anni Parigi perseguita le sectes. Integrista, alternativa, autarchica, la diversità religiosa delle «sette» è indigesta alla République laïque. Il governo ha presentato ai Testimoni di Geova un conto di 57 milioni di euro per tasse evase sulle offerte dei fedeli. Nessun giudice francese ha avuto il coraggio di rilevare l' ovvio, cioè che quella applicazione della legge fiscale è arbitraria e su misura contro i 250.000 Testimoni di Geova transalpini. C' è voluta una corte europea unanime, giudice francese incluso, per ribadire che, salvo casi eccezionali, lo Stato non ha da giudicare «della legittimità delle credenze e delle loro manifestazioni». Lo Stato prevenga e persegua reati, anche quando commessi in nome di Dio. Ma non decida per i cittadini quale fede e quale chiesa siano migliori delle altre. Contro governi nazionali protezionisti della fede, il diritto europeo costruisce una società dinamica, in cui la libertà religiosa vale per tutti. I tanti e i pochi, i vecchi e i nuovi. I comodi e gli scomodi. Marco Ventura RIPRODUZIONE RISERVATA
Ventura Marco
Pagina 50
(2 luglio 2011) - Corriere della Sera
Decisione storica della Grande Camera della Corte Europea tutela i diritti degli obiettori di coscienza
Vahan Bayatyan, fuori dall’Istituto Penale Nubarashen dove è stato imprigionato come obiettore di coscienza al servizio militare
Per l’immediata diffusione
7 luglio 2011
STRASBURGO, Francia – Il 7 luglio la Grande Camera della Corte Europea per i Diritti Umani (ECHR) ha concluso con una schiacciante maggioranza di 16 voti a uno che l’Armenia ha violato il diritto alla libertà di coscienza del sig. Vahan Bayatyan, un Testimone di Geova armeno, condannandolo e imprigionandolo per la sua obiezione di coscienza al servizio militare. La sentenza segna un punto definitivo nella salvaguardia dei diritti degli obiettori di coscienza dato che capovolge la giurisprudenza di 44 anni su questa materia.
(da Testimoni di Geova News)
sabato 23 luglio 2011
"La mia prima volta"
I preparativi iniziano al mattino presto, non sono riuscito a prendere il mio caffè. Fuori è coperto, ho dormito poco. Arrivo a casa di Jennifer, mi basta il suo sorriso e tutto quel viola, che lei adora, per mettermi di buon umore. Essere fotografo di matrimonio non è facile, non puoi sbagliare, hai solo un momento in cui poter catturare quell’emozione ed avere la spinta giusta è determinante. Jennifer ed Andrea sono testimoni di Geova, è il mio primo matrimonio presso una sala del regno. Ho studiato ma sono teso, non so bene cosa accadrà. Arrivo e un’accoglienza strepitosa mi fa subito sentire a casa, mi sento accolto, tanti sorrisi e voglia di festeggiare. Una giornata meravigliosa e poi sul Po a Monticelli Pavese per il rinfresco in un ristorante in mezzo al verde, il Barattino. Semplicemente bellissimo, grazie a tutti:)
"fotografo matrimonio Milano, Andrea e Jennifer " (anche in PDF nel caso sparisse...)
venerdì 22 luglio 2011
Adorazione in famiglia
giovedì 21 luglio 2011
Latte umano e mucca Rosita
mercoledì 20 luglio 2011
La ricerca delle origini
Eccone un altro, dal titolo "La ricerca delle origini"!
martedì 19 luglio 2011
No arms, no legs, no worries
lunedì 18 luglio 2011
Quanto vali davvero?
Carla introdusse la mano nella borsa, prese una banconota da 50 Euro e gli disse: "Vuoi questo foglio?"
Paolo, un po' confuso, all'inizio le rispose: "Certo Carla…sono 50 Euro, chi non li vorrebbe?"
Allora Carla prese il foglio in una mano, lo strinse forte fino a farlo diventare una piccola pallina. Mostrando la pallina accartocciata a Paolo, gli chiese un'altra volta: "E adesso, lo vuoi ancora?"
"Carla, non so cosa intendi con questo, però continuano ad essere 50 Euro. Certo che lo prenderò anche così, se me lo dai."
Carla spiegò il biglietto, lo gettò al suolo e lo stropicciò ulteriormente con il piede, riprendendolo quindi sporco e segnato. "Continui a volerlo?"
"Ascolta Carla, continuo a non capire dove vuoi arrivare, rimane comunque un foglio da 50 Euro, e finchè non lo rompi, conserva il suo valore…"
"Paolo, devi sapere che anche se a volte qualcosa non esce come vuoi, anche se la vita ti piega o accartoccia, continui a essere tanto importante come lo sei stato sempre… Quello che devi chiederti è quanto vali in realtà, e non quanto puoi essere abbattuto in un particolare momento. "
Paolo si paralizzò guardando Carla senza dire una parola, mentre l'impatto del messaggio entrava profondamente nella sua testa.
Carla mise il biglietto spiegazzato di fianco a lui, sul tavolo, e con un sorriso complice disse: "Prendilo, ritiralo perché ti ricordi di questo momento quando ti senti male…però mi devi una banconota nuova da 50 Euro per poterla usare con il prossimo amico che ne abbia bisogno."
Gli diede un bacio sulla guancia e si allontanò verso la porta.
Paolo la guardò uscire senza dire una parola. Aveva capito la lezione.
domenica 17 luglio 2011
Un regalo per tutti i bambini... e i genitori!
dedicato a tutti i lettori dello Scrigno dei Tesori che si sforzano di tenere settimanalmente lo studio familiare con i loro figli!
sabato 16 luglio 2011
Carnegie Hall
Guarda cosa è successo un giorno durante un concerto...
venerdì 15 luglio 2011
giovedì 14 luglio 2011
Si fingono testimoni di Geova per arrestare un boss della camorra
Si fingono testimoni di Geova per arrestare un boss della camorra
Con questo stratagemma gli investigatori hanno preso in provincia di Varese il reggente della cosca Veneruso
Vincenzo Pagano, 44 anni, ritenuto l'attuale reggente del clan 'Veneruso' operante a Volla (Napoli) e Casalnuovo di Napoli, è stato catturato dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna (Napoli) che lo hanno trovato in un appartamento di Cislago (in provincia di Varese) dove hanno fatto irruzione.
I carabinieri hanno fatto irruzione nell'appartamento preso in affitto da Pagano sotto falso nome, fingendosi testimoni di Geova. L'uomo era da solo in casa, disarmato, ed ha esibito ai militari dell'Arma un documento falso. L'uomo è stato rinchiuso nella Casa di Lavoro di Saliceto San Giuliano (Modena).
Pagano, che risulta residente a Monteforte Irpino (Avellino), è reggente del clan per conto dello storico capo Gennaro Veneruso attualmente detenuto e destinatario di un ordine di esecuzione emesso il 28.01.2008 dall'Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Avellino, con cui lo si dichiara socialmente pericoloso, in quanto affiliato al clan. Nei suoi confronti è stata emessa misura di sicurezza della casa lavoro per 3 anni, da scontarsi nella struttura di Saliceto San Giuliano (Modena).
Pagano ha riportato numerose condanne per associazione a delinquere di stampo mafioso, violazione della legge sulle armi, sequestro di persona, rapina aggravata, estorsione e ricettazione. Si era dato alla macchia dal 23 aprile 2003, non facendo più ritorno, dopo un permesso premio, nella Casa Circondariale 'Vallette' di Torino.
Per tale evasione Pagano era stato condannato dal tribunale di Avellino nel 2007 alla pena di 4 mesi di reclusione, a seguito di patteggiamento, e dichiarato latitante dal 19.12.2007.
Altre notizie
mercoledì 13 luglio 2011
Moglie e matematica
Equazioni matrimoniali:
1) Per prendere moglie serve tempo e denaro; pertanto MOGLIE = TEMPO x DENARO
2) Ma come tutti sanno il tempo e' denaro; quindi TEMPO = DENARO
3) Il denaro e' la radice di tutti i problemi; quindi PROBLEMI = DENARO x DENARO
4) Ma se MOGLIE = TEMPO x DENARO (v. punto 1) e TEMPO = DENARO (v. punto 2) allora MOGLIE = DENARO x DENARO
5) e se PROBLEMI = DENARO x DENARO (v. punto 3) e MOGLIE = DENARO x DENARO (v. punto 4) allora MOGLIE = PROBLEMI !
martedì 12 luglio 2011
Il Nome divino
Una canzone (tra l'altro molto orecchiabile e piacevole) che menziona il nome di Dio con le sue belle qualità.
NOTA La canzone è in lingua inglese. Il sottotitolo del video afferma che la canzone è stata registrata in Israele e cantata dagli "Homecoming friends": si tratta di un concerto di musica cristiana contemporanea della "homecoming series", in sintesi hanno adattato un testo inglese a sfondo gospel ad una preesistente canzone ebraica.
lunedì 11 luglio 2011
L'insostenibile insicurezza dell'nformatica
domenica 10 luglio 2011
sabato 9 luglio 2011
Servire in Zambia
venerdì 8 luglio 2011
Per i Pionieri Regolari
giovedì 7 luglio 2011
Cervelli
Che differenza ci sarebbe?
mercoledì 6 luglio 2011
Testimonianza silenziosa
GEO di luglio 2011 (edizione francese)
martedì 5 luglio 2011
Ausili per il servizio - 2
lunedì 4 luglio 2011
Ausili per il servizio - 1
domenica 3 luglio 2011
World air traffic 0-24
Vista dallo spazio sembra un alveare. Quello che vedrete è un video che mostra tutti gli aerei che volano attorno al mondo nelle 24 ore ripreso da un satellite.
I punti gialli che si vedono in movimento sono gli aerei ripresi nel periodo suddetto. Continuate a guardare e vedrete che la luce del giorno si sposta da est a ovest mentre la Terra gira sul suo asse.
Si vede il traffico aereo che lascia in volo notturno gli USA in direzione dell'Europa per giungervi al mattino successivo ed il contrario.
Con questa osservazione del traffico aereo durante le 24 ore sopra la superficie della Terra, apprendiamo il comportamento della luce di un giorno. Ricordatevi di osservare il passaggio della luce del giorno alla notte. Il giorno finisce in Australia mentre ricomincia dall'altro lato.
sabato 2 luglio 2011
Un regalo per tutti i bambini - luglio 2011
venerdì 1 luglio 2011
Giustizia!
In allegato un estratto audio del discorso tenuto all'assemblea di distretto in Quebec, da un rappresentante della filiale Bethel del Canada.
Ha menzionato, senza fare nomi, che colui che ha tentato di tassare le contribuzioni dei fratelli francesi del 60%, è stato arrestato per stupro negli Stati Uniti.
Credo che si tratti proprio di Strauss-Kahn, il direttore del fondo monetario internazionale.
Un personaggio che non ha simpatia per i Testimoni di Geova, è ha cercato in ogni modo di far passare la legge che avrebbe tassato gravemente le contribuzioni dei fratelli francesi.
Il giorno 30 di questo mese la corte europea di Bruxelles prenderà in esame il nostro appello, e chissà che con questo "signore" in carcere le cose non vadano per il verso giusto.
Nel discorso viene citato la trama malefica di Aman contro Mardocheo, che si concluse con la morte di Aman.
Staremo a vedere.
(qui puoi scaricare il discorso, in francese)
Poi oggi sono arrivate due ottime notizie:
La Corte Europea difende i Testimoni di Geova in Francia
STRASBURGO, Francia – Oggi la Corte Europea per i Diritti dell’Uomo ha decretato che il governo francese, tentando di imporre una tassa retroattiva del 60% su tutte le donazioni fatte dai Testimoni di Geova in Francia tra il 1993 e il 1996, ha violato i diritti dei Testimoni di Geova.
Giovedi la Corte europea dei Diritti dell’Uomo ha dichiarato che in Francia i Testimoni di Geova sono stati vittime di una violazione del loro diritto di esercitare liberamente la propria religione.