PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


venerdì 1 luglio 2011

Giustizia!

Alcuni giorni fa un lettore mi scriveva:

In allegato un estratto audio del discorso tenuto all'assemblea di distretto in Quebec, da un rappresentante della filiale Bethel del Canada.

Ha menzionato, senza fare nomi, che colui che ha tentato di tassare le contribuzioni dei fratelli francesi del 60%, è stato arrestato per stupro negli Stati Uniti.

Credo che si tratti proprio di Strauss-Kahn, il direttore del fondo monetario internazionale.

Un personaggio che non ha simpatia per i Testimoni di Geova, è ha cercato in ogni modo di far passare la legge che avrebbe tassato gravemente le contribuzioni dei fratelli francesi.

Il giorno 30 di questo mese la corte europea di Bruxelles prenderà in esame il nostro appello, e chissà che con questo "signore" in carcere le cose non vadano per il verso giusto.

Nel discorso viene citato la trama malefica di Aman contro Mardocheo, che si concluse con la morte di Aman.

Staremo a vedere.

(qui puoi scaricare il discorso, in francese)

Poi oggi sono arrivate due ottime notizie:

La Corte Europea difende i Testimoni di Geova in Francia

STRASBURGO, Francia – Oggi la Corte Europea per i Diritti dell’Uomo ha decretato che il governo francese, tentando di imporre una tassa retroattiva del 60% su tutte le donazioni fatte dai Testimoni di Geova in Francia tra il 1993 e il 1996, ha violato i diritti dei Testimoni di Geova.

Francia: I Testimoni di Geova sono una religione per la Corte di Strasburgo
Giovedi la Corte europea dei Diritti dell’Uomo ha dichiarato che in Francia i Testimoni di Geova sono stati vittime di una violazione del loro diritto di esercitare liberamente la propria religione.

(Ester 8:15-17) ...In quanto a Mardocheo, uscì d’innanzi al re in veste reale di panno turchino e lino, con una grande corona d’oro, e un manto di tessuto fine, sì, di lana tinta di porpora rossiccia. E la città di Susa stessa strillò e fu gioiosa. 16 Per i giudei si ebbe luce e allegrezza ed esultanza e onore. 17 E in tutti i diversi distretti giurisdizionali e in tutte le diverse città dove giungevano la parola del re e la sua legge, c’erano allegrezza ed esultanza per i giudei, un banchetto e un buon giorno; e molti [individui] dei popoli del paese si dichiaravano giudei, poiché il terrore dei giudei era caduto su di loro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

la traduzione dice (non parola per parola ma il senso) : mi trovavo in ferie in francia; i fratelli erano contenti. perche una persona molto influente in europa; la persona piu influente di francia, che ha grande odio verso i testimoni di Geova era in cancere per avere violentato una cameriera negli stati uniti d'america. Questa persona il prossimo anno molto probabilmente sarebbe diventata il presidente della francia e i fratelli erano preoccupati per l'odio che questa persona prova verso il popolo di Geova. infatti avevo proposto che ogni dollaro dato a Geova il 60% lo avrebbe richiesto come tasse e solo il 40 % sarebbe andato a Geova. era stato minacciato anche da una scrittrice ma lui gli ha detto che se avrebbe parlato lui l'avrebbe rovinata. lui non si è reso conto però che non stava combattendo contro degli uomini ma contro Geova stesso. questo ci ricorda la storia di Aman, Ester e Mardocheo e tutti sappiamo che fine ha fatto Aman, in ugual modo Geova lo ha spezzato come un un filo di paglia in due....la sua reputazione e finita Geova lo ha tolto di mezzo.