PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


martedì 31 gennaio 2012

Esperienza straordinaria

(Salmo 126:5) Quelli che seminano con lacrime Mieteranno pure con grido di gioia.


Esperienza narrata all'assemblea di circoscrizione di Fort Worth – Texas (USA)
Sala Assemblea di Mairiporã - SP, Brasile

L'oratore stava intervistando quattro persone: una sorella d'età avanzata e altri tre fratelli. Ha chiesto alla sorella se si sentiva felice nel servizio di un pioniere (è una pioniera regolare da 21 anni). Lei ha risposto di sì, ma anche di aver provato un po' di tristezza. Il suo figlio più grande aveva lasciato casa senza accettare la verità, mentre gli altri figli l'avevano accettata.

Poi il fratello ha chiesto se poteva raccontare un'esperienza di servizio che gli aveva dato grande gioia. Ha detto che era andata a rivisitare una signora e, trovando suo marito, gli ha offerto uno studio. Lui accettò prontamente. La sorella indicò il fratello accanto a lei sul palco e disse: - Questo fratello è lui, oggi è un anziano e pioniere.

L'oratore ha chiesto un paio di cose a questo fratello sulla sua esperienza, e gli chiese se aveva provato qualche gioia nel servizio di pioniere. - Sì, ha detto. Ho condotto uno studio (indicando l'altro fratello che era al suo fianco) al fratello qui a fianco, che ora è battezzato.

Poi il fratello accanto raccontò la sua storia: era cattolico, ma il suo capo (il fratello precedente) aveva cominciato il servizio di pioniere e aveva bisogno di iniziare studi biblici, così pensò di poter aiutare il capo diventando uno dei suoi studenti. Alla fine ha accettato la verità!

L'oratore ha chiesto se aveva provato qualche gioia nel ministero. E, indicando l'ultimo fratello sul palco, ha detto che aveva condotto lo studio a questo fratello e lui è venuto alla verità.

Il fratello successivo è stato intervistato; ha raccontato che stava cercando di spiegare a un collega che non esiste l'inferno di fuoco (lo sapeva vagamente perché alcuni della sua famiglia erano nella verità) ma non sapeva come mostrarglielo dalla Bibbia, così decise che aveva bisogno di uno studio biblico. Poco dopo il fratello intervistato prima, gli ha offerto uno studio. Così ha imparato e accettato la verità!

Poi l'oratore ritornò ad intervistare la sorella all'inizio, ricordando che aveva provato una po' di tristezza. Le chiese se qualcuna delle esperienze raccontate gli aveva dato particolarmente gioia. "Sì", ha risposto, e iniziò a camminare verso l'ultimo fratello intervistato. "Questo è il mio figlio che non aveva accettato la verità!"

E tutti si misero a piangere quando lei si avvicinò al figlio e lo abbracciò. Inutile dire che non c'era nessuno che non piangesse tra l'uditorio. Anche l'oratore piangeva. È difficile non piangere anche solo scrivendo l'esperienza. E pensare che suo figlio è venuto alla verità grazie ad uno studente che lei aveva portato alla verità e quello studente aveva iniziato una 'linea di predicazione" che alla fine arrivò a suo figlio!


 

Nessun commento: