E' recentissima la notizia che la società Watchtower ha aperto un nuovo sito, denominato www.jw.org, che dà la possibilità di scaricare in formato MP3 (un classico del web) e AAC (il formato tipico dell'IPOD e di ITUNES) le pubblicazioni a cui forse eravamo abbonati su CD.
Si tratta di un provvedimento che vuole facilitare l'accesso alle pubblicazioni bibliche e nello stesso tempo abbattere i costi di produzione del materiale informatico ora utilizzato per distribuire tali pubblicazioni nelle congregazioni.
Al momento dell'annuncio del'esistenza di tale sito i linguaggi supportati erano solo due: inglese e spagnolo (le due lingue in assoluto più parlate negli Stati Uniti) ma già oggi vi sono notevoli contributi in francese e presto arriveranno diverse altre lingue.
Singolare e interessante la licenza di utilizzo del materiale (di per sè protetto da copyright): oltre alla possibilità di usufruire gratuitamente di tutti i contenuti per uso personale, è altresì permesso scaricarli e passarli ad alcune altre persone che non possono scaricarsi per proprio conto questi file, quali familiari, amici e persone interessate. E' invece vietato rendere disponibili questi file su reti informatiche, distribuirli su larga scala o usarli per trarne un profitto (anche senza guadagno).
Una gran bella idea!
PRIMA PAGINA
2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !
Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.
E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...
NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)
* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA
giovedì 17 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento