PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


domenica 23 marzo 2008

Le donne, creature meravigliose

Più volte in questo blog si è parlato con apprezzamento delle nostre care sorelle: ad esempio qui e qui.

D'altra parte, onestamente parlano, quello tra uomo e donna è un rapporto non sempre facile! e gli aneddoti e le battute non mancano, partendo dal proverbiale "donne e motori" fino alle barzellette sulle suocere.

Da oggi e per due settimane ci concentreremo su questo tema con una bella collezione di "perle". Visto che sono di più quelle "a vantaggio" dell'uomo, concediamo il primo sorriso (anzi, ben tre sorrisi) al gentil sesso!

Undici persone si trovarono appese alla carda di un elicottero: erano dieci uomini e una donna. Dal momento che la corda non era sufficientemente resistente per sostenere tutte e undici le persone, decisero che uno doveva lasciarsi cadere nel vuoto altrimenti sarebbero dovuti morire tutti. Non riuscivano a mettersi d'accordo su chi dovesse compiere il gesto fino a quando la donna non tenne un commovente discorso dicendo che sarebbe stata lei a lasciare volontariamente la corda dal momento che le donne sono abituate a rinunciare a tutto per i loro figli e i loro uomini, e a regalare tutto agli uomini senza ricevere nulla in cambio. Appena finì di parlare tutti gli uomini iniziarono a ... battere le mani!!!
MORALE Non sottovalutare mai il potere di una donna....

Un giorno tre amici partirono per una escursione e all'improvviso si trovarono davanti a un grande torrente impetuoso. Dovevano assolutamente passare dall'altra parte ma non avevano nessuna idea di come attraversarlo. Uno dei tre si mise allora a pregare: "Ti prego, mio Dio, dammi la forza di attraversare il torrente". E PUF! Dio gli donò due braccia robuste e due gambe potenti così che fu capace di attraversare il torrente a nuoto in due ore, ma per due volte fu sul punto di annegare. Vedendo ciò il secondo amico anche lui pregò Dio: "Ti prego, mio Dio, dammi la forza ... e i mezzi per attraversare il torrente". PUF! Dio gli dette una scialuppa e dei remi con cui potè attraversare il torrente in un'ora, ma per due volte fu sul punto di capovolgersi. Il terzo compagno, forte delle esperienze degli altri due, decise anche lui di rivolgersi a Dio: "Ti prego, mio Dio, dammi la forza, i mezzi ... e l'intelligenza per attraversare il torrente". PUF! Dio lo tramutò in donna. Lei verificò la cartina, camminò per circa 200 metri a monte e attraversò il ponte.

Una coppia andò in vacanza su un lago in cui si poteva pescare. Lui amava pescare all'alba e lei adorava la lettura. Una mattina lui tornò dopo alcune ore di pesca e decise di sdraiarsi e schiacciare un pisolino. Benchè il lago non le fosse familiare, lei decise di uscire in barca. Remò un pò, ancorò la barca e cominciò a leggere il suo libro. Dopo un pò apparve una guardia con la sua barca. Richiamò la donna e le disse: "Buongiorno, signora ... cosa sta facendo?" "Leggo" rispose lei, pensando che fosse evidente. "Si trova in un'area di divieto di pesca!" "Ma non sto pescando! Non si vede?" "Si, però ha con sè tutto l'occorrente. Dovrà seguirmi e la dovrò multare!" "Se lo fa, la denuncio per violenza carnale!" disse la donna indignata. "Ma... ma se non l'ho neanche toccata!" "Si, però ha con sè tutto l'occorrente!"
MORALE: Non discutere mai con le donne che sanno leggere...

uomini&donne 1

Nessun commento: