PRIMA PAGINA
2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !
Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.
E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...
NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)
* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA
giovedì 9 aprile 2015
Quanto è grande Dio? - 2
Durante l’ora scolastica di religione, una bambina sorprese il professore esclamando: «Dio è davvero grande!».
L’insegnante – basito da questa affermazione così decisa – si interruppe e domandò: «Perché dici questo? Come mai Dio è grande?».
La piccola, con un certo modo di orgoglio per la risposta che avrebbe dato, incalzò: «Perchè ha condotto il popolo di Israele, aprendo per loro le acque, attraverso il Mar Rosso!».
Il professore di religione controbattè con sufficienza: «Vedi, all’epoca di Mosè, il Mar Rosso non era così profondo: il popolo di Israele ha camminato in un paio di spanne d’acqua, e non c’è nulla di grandioso in questo».
La bambina si chiuse in un breve silenzio, pensosa, e poi sbottò: «Allora, Dio è ancora più grande!».
L’insegnante, incredulo per quella rinnovata dichiarazione, chiese: «E perchè Dio sarebbe ancora più grande?».
La bambina rispose: «Perchè tutto l’esercito egiziano, con i loro carri ed i loro soldati, è annegato in pochi centimetri di acqua!».
Etichette:
Dio,
divertente
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento