La seconda immagine è un particolare della prima, serve a capirne la provenienza. La didascalia al di sotto recita: "Una delle immagini simbolo della reazione dei parigini alla strage: un pianista improvvisa 'Imagine' di John Lennon davanti al Bataclan circondato da una nutrita folla di cittadini commossi"
Potremmo chiederci: perchè proprio "Imagine"...?
Perchè ad un certo punto di questo famoso pezzo John Lennon cantava...
https://youtu.be/X-asa07vXOU?t=57s
(ascolta 25 secondi)
Cari amici, a noi un brivido passa per la schiena: 20 anni fa in predicazione l'idea che un giorno i "re della terra" avrebbero colpito a morte "Babilonia la grande", cioè l'impero mondiale della falsa religione, sembrava fantascienza. Lo dicevamo solo noi. Ora le persone hanno fatto proprie le parole di John Lennon.... Siamo così vicini a quel giorno che non ce ne rendiamo neppure pienamento conto. Ma non sarà facile. L'ingresso nel nuovo mondo non sarà una passeggiata... per cui prepariamoci fin d'ora:
(Luca 12:39, 40) ...sappiate questo, che se il padrone di casa avesse saputo in quale ora sarebbe venuto il ladro, sarebbe stato vigilante e non avrebbe fatto scassinare la sua casa. 40 Anche voi siate pronti, perché in un’ora che non pensate viene il Figlio dell’uomo”.
Nessun commento:
Posta un commento