PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


mercoledì 1 ottobre 2008

Il carpintero di Venecia II

*** g87 8/6 p. 16 I doni dell’albero ***

Sia quando si erge nella foresta che dopo essere stato abbattuto, l’albero offre molti doni all’umanità. È vero che l’uomo ha usato il legno anche per fare navi da guerra e armi micidiali. Oggi, però, le armi di legno sono in gran parte superate. Ed è giusto! È molto meglio che il maestoso albero renda un servizio all’uomo anziché contribuire a distruggerlo. Che benedizione ha elargito Geova creando gli alberi! Come ebbe a cantare il salmista (forse accompagnandosi con uno strumento musicale di legno a corde), “alberi fruttiferi e tutti i cedri, . . . lodino il nome di Geova”

Nessun commento: