PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


giovedì 24 novembre 2011

"Grazie ai Testimoni di Geova"

Discorso del primo ministro turco: "Grazie ai Testimoni di Geova"





Traduzione libera

Cari amici, in tutti i suoi verdetti e decisioni precedenti, la Corte Suprema ha tenuto una linea molto dura. Tuttavia, tempo dopo, la linea dura ha cominciato ad ammorbidirsi. E sapete perché?  Caso Testimoni .
I Testimoni di Geova sono una religione. Credono nel regno dei cieli, che Dio governerà il paese, il mondo. Ma si rifiutano di fare il servizio militare, si rifiutano di dare o prendere il sangue. Si rifiutano di partecipare alle guerre, e così via. Va bene così.
Un nostro amico ci stava parlando dello Utah. Ha detto che i Mormoni hanno il controllo laggiù. Ci sono amish, mormoni, tutti i tipi. Queste persone esistono nel mondo. Cosa si può fare? E' 'un dato di fatto. Vedere questi gruppi come una minaccia, che vogliono minare e distruggere il principio laico stabilito - è proprio vero?
Tuttavia penso che sia stato il regime militare che c'era quel tempo.
Mi chiedo se sia o non era la Corte di sicurezza dello Stato. Il suo procuratore sporse denuncia dicendo che questo gruppo religioso si occupava di temporale, e non solo spirituale.
Perciò egli accusò i Testimoni di Geova di violare la laicità. E loro sono stati condannati a 3 o 5 anni ciascuno. Se non ricordo male un gruppo da 10 a 15 di uomini e donne sono stati condannati insieme.
È possibile controllare le registrazioni. Abbiamo internet ora in modo da poter accedere a tutte queste informazioni. Poi il caso arrivò davanti alla Corte Suprema. La Corte Suprema ha dichiarato: "No, queste persone non violano la laicità". In questo modo li ha assolti.
E' una buona cosa che ci sono i Testimoni di Geova in Turchia. Grazie a loro, quelli che hanno detto "io sono un religioso, voglio seguire l'Islam nel modo migliore" potrebbe anche godere della protezione di tale assoluzione da parte della Corte Suprema





Nessun commento: