
Si concludono le Assemblee di Distretto in Lingua dei Segni Italiana dei Testimoni di Geova "Salvaguarda il tuo cuore"   
| 
12 agosto 2012 
ROMA — Con la giornata odierna si concludono il ciclo delle 87 assemblee di distretto dei Testimoni di Geova tenute in Italia.  21   le città che hanno ospitato queste assemblee. In alcune città l'intero   programma è stato reso disponibile in: albanese, cinese, francese,   inglese, polacco, portoghese, punjabi, romeno, russo, serbocroato,   singalese, spagnolo, tagalog, tedesco e twi.  Presso   la Sala delle assemblee di Roma dei Testimoni di Geova i 900 presenti,   che si aggiungono agli oltre 650 presenti dello scorso fine settimana   alla assemblea tenuta ad Imola,  hanno   beneficiato dell'istruzione divina attraverso una lingua tanto   affascinate quanto complessa, la Lingua dei Segni Italiana. Persone   sorde e sordocieche di tutto il centro-sud Italia, uniti in armonia e   pace per godere dell'insegnamento biblico. L'uomo di 79 anni, che ieri   si è battezzato, proviene da Palermo. 
Il   passo di 1 Cronache 28:9 è stata la base biblica del tema della   giornata: "Serviamo Geova con cuore completo". La mattina una serie di   discorsi presentati in rapida successione ha preso in esame otto   personaggi menzionati nelle Scritture che durante la loro vita hanno   dimostrato di avere un cuore devoto a Dio. La sessione del mattino si è   conclusa con il discorso pubblico "Le cose precedenti non saliranno in   cuore" e un riassunto del settimanale studio della Torre di Guardia.  
Nel   pomeriggio la proiezione del film con attori segnanti la LIS ha   mostrato come quattro giovani affrontano la risposta alla domanda: "Che   cos'è il vero amore?", l'uditorio è stato particolarmente attento e   attratto dall'eccellente recitazione. L'assemblea si è conclusa in   maniera incisiva con il discorso "Il vostro cuore non si atterrisca   mai!" e la presentazione di un ulteriore DVD dal tema "Camminiamo per   fede e non per visione", una produzione video ambientata nell'antica   Gerusalemme, 67 anni dopo la morte di Cristo, quando i cristiani di   allora aspettavano l'adempimento delle parole di Gesù riguardanti la   distruzione della città santa.  
Il DVD è sottotitolato per non udenti.  
In   Italia si contano 90.000 sordi e sono quasi 1.500 i ministri testimoni   di Geova in 57 congregazioni che provvedono l'insegnamento della Bibbia   direttamente in LIS o traducendo in questa lingua. 
Antonio Margiotti | 
| 
Visualizza l'archivio Oggi per i Sordi | ||
 
 
 
Nessun commento:
Posta un commento