PRIMA PAGINA

2007-2015: Scrigno dei Tesori anno 9 !

Cari amici, arrivati all'anno 10... sentiamo il bisogno di una pausa. La promessa è stata mantenuta ("Almeno un post al giorno") ed ora c'è il meritato riposo.

E ALLORA? E' tutto finito? ma no, no... leggi QUI...

NB I contenuti di questo sito resteranno disponibili per circa 9 mesi, fino a fine estate*. I post resteranno comunque, anche dopo l'estate, ma gran parte dei collegamenti agli allegati non funzionerà più. Scaricate pure tutto quello che volete finchè sarà possibile farlo (ad esempio, tutti i post sull'adunanza annuale 2015 sono qui)

* Cancellazione contenuti prevista per domenica 11 settembre 2016 - ULTIMA DATA


mercoledì 24 settembre 2014

Segni dei tempi - 1

 








Oggi a Parigi il vertice sulla sicurezza in Iraq

Alla conferenza di Parigi, il cui tema è "la pace e la sicurezza in Iraq", il presidente francese François Hollande e il presidente iracheno Fuad Massun riceveranno un numero ancora imprecisato di ministri degli Esteri. Sembra poco meno di quaranta. Dei quali dovrà essere misurata la disponibilità dei rispettivi paesi a condividere i rischi del conflitto contro lo Stato islamico. Rischi che non sono soltanto di natura militare. Sul piano religioso o semplicemente emotivo l'alleanza con l'Occidente contro il califfato, sia pur poco credibile secondo le grandi istituzioni islamiche, può urtare la sensibilità di parte della popolazione araba. 

Ebola, ok risoluzione Onu: minaccia a pace e sicurezza. Strade e negozi chiusi in Sierra Leone

Il virus non si ferma. Sono circa 2630 le vittime riportate nell'ultimo bollettino dell'Organizzazione Mondiale della Sanità che riferisce anche un aumento esponenziale dei contagiati, saliti a 5357, senza nessun segnale di diminuzione. Ogni giorno si ammalano più di 20 persone. Emergency apre nuovo centro a Lakka. Al via campagna di informazione Unicef: "I malati restano a casa, rischiano di continuare a diffondere il virus"


articoli tratti da "Repubblica" ed. online






Si muove... si muove sempre più.... la storia dell'uomo sulla terra è vicina al suo gioioso epilogo!



https://www.youtube.com/watch?v=XjRBMxYVNc0&feature=youtu.be


Nessun commento: